Google Lens è stata un’esclusiva dei possessori di Google Pixel ed è subito stato supportato per Google Assistant. In seguito anche dispositivi non Pixel hanno ricevuto il supporto. Tuttavia, è sempre stato limitato alla lingua inglese, soprattutto per Assistant e Photos. Adesso è disponibile in italiano, francese, tedesco, portoghese e spagnolo.

Google ha annunciato le nuove lingue durante l’I / O. Anche allora, si diceva già che stessero “arrivando” le nuove lingue. Adesso ci sono state diverse segnalazioni da utenti in Francia, Italia, Germania e Brasile che stanno vedendo Lens apparire anche sui loro dispositivi. Non ci sono ancora notizie certe dalla Spagna.

 

Google Lens finalmente disponibile in italiano e altre lingue tra cui francese, spagnolo, portoghese, tedesco; non più solo in inglese

Sulla base dei commenti e dei suggerimenti trapelati online, sembra che la funzione abbia iniziato a diffondersi nello stesso periodo in cui è stato annunciato il nuovo rilevamento in tempo reale di Lens e l’interfaccia utente bianca. La maggior parte degli utenti utilizza la versione più recente dell’app beta di Google, ma potrebbe anche essere disponibile per gli utenti non beta. Come con tutte le cose di Google. Il tempo sicuramente ci darà delle risposte a riguardo.

Se il tuo telefono è impostato per uno di questi Paesi prima elencati, o sulle loro varianti (francese canadese, portoghese brasiliano, ecc.), allora controlla l’Assistente digitale di Google e l’opzione foto e facci sapere se vedi Google Lens. Dovrebbe trovarsi nell’angolo in basso a destra dell’assistente e nella barra d’azione in basso quando si apre una foto. Se non c’è, sii un po’ paziente. Per lo meno è certo che prima o poi arriverà, a differenza di tante altre lingue per cui al momento non c’è ancora nessun tipo di supporto.

Articolo precedenteApple: trovato un nuovo dispositivo segreto con il nome di “Star”
Articolo successivoOrbiting, ovvero quando chi ci piace “rimane in orbita” sui social network ma ci ignora