Star è il nuovo dispositivo segreto di Apple

Secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe avere un progetto segreto con il nome di Star. Sarà un simil Surface? potrebbe essere un ibrido tra un dispositivo iOS e un MAC.

La notizia è stata riportata da 9to5Mac e il progetto in questione coinvolge una serie di prototipi con touchscreen, scomparti per schede SIM, GPS e scocca impermeabile.

 

Star è il nuovo progetto top secret di Apple

Una piccola quantità di questi dispositivi, sarebbe stata prodotta dalla Pegatron, alcuni di questi prototipi sarebbero già stati spediti alla sede centrale di Apple a Cupertino. Il modello di cui stiamo parlando avrebbe come nome in codice N84. Non sono presenti ulteriori dettagli secondo la fonte, non si parla neanche delle possibili dimensioni dello schermo, del processore o di altro.

L’unica cosa che sappiamo è che potrebbe essere molto simile ad un Surface, potrebbe quindi essere dotato di funzioni ibride da tablet e anche da computer portatile. Sono presenti anche pochissimi dettagli sul software, l’azienda potrebbe creare un mix tra il sistema operativo iOS e macOS. I prototipi in circolazione si avviano con un’interfaccia EFI, acronimo di Extensible Firmaware Interface.

Proprio come gli attuali Mac, basati su processori Intel. Il nuovo hardware è classificato come una nuova categoria di prodotto, non si tratta quindi di un iPad avanzato. Al momento si tratta solamente di prototipi che Apple sta testando, non è quindi detto che il dispositivo venga successivamente rilasciato. Ovviamente noi vi terremo informati su qualsiasi novità.

Articolo precedentePaypal e Google sempre più integrati: i pagamenti non sono mai stati così facili
Articolo successivoGoogle Lens arriverà in italiano, tedesco, spagnolo, portoghese e francese