Android: 3 applicazioni terribili da disinstallare subito dallo smartphone

L’amore per la piattaforma Android è certamente di quelli da attribuire a tutto ciò che questa include. Parliamo infatti di interfaccia personalizzabile con temi vari, tanti giochi e soprattutto applicazioni davvero interessanti per tutti i gusti ed utenti.

Ovviamente tutti sanno che il Play Store, il negozio di app e giochi Android, è pieno di ogni contenuto. Questa risulta infatti una delle risorse migliore che il sistema operativo possiede. Proprio per questo tanti utenti si fidano ciecamente di tutto quello che Google ha elaborato con la creazione dello store. Noi, dalla nostra parte, vi diciamo che invece bisognerebbe stare molto ma molto attenti. 

Android: 3 applicazioni che vi sconsigliamo di installare dal Play Store, se le avete, cancellatele

Prima di tutto non fidatevi di tutte quelle app come 360 Security, che dovrebbero essere utili per il vostro smartphone. Infatti questo tipo di applicazioni non fa altro che distruggere l’andamento del vostro telefono. I processi più importanti verranno chiusi per liberare RAM, ma questo non porterà alcun beneficio né a voi, né al vostro smartphone Android.

A seguire vi sconsigliamo tutte quelle applicazioni con nomi cinesi o solo qualche carattere nel nome. Molte di queste funzionano sicuramente bene, ma c’è sempre qualche funzione che va in moto solo con server cinesi in funzione che qui non abbiamo.

L’ultima app Android da lasciar perdere sicuramente, è Facebook, l’app Social per eccellenza. Non solo alla luce di tutto ciò che è accaduto ultimamente in merito alla privacy ma anche in base al consumo smodato della batteria.

Articolo precedenteWhatsApp, sempre più immagini profilo rubate: ecco come nascondere le proprie foto
Articolo successivoPassa a Vodafone: risparmiare 200 euro all’anno è possibile con la nuova Special 30GB