Nvidia Shiel TV update Android OreoNvidia Shield TV inizia a ricevere il tanto atteso update di sistema per Shield Exeperience Upgrade 7.0, un aggiornamento cumulativo che segna finalmente il passaggio ai nuovi sistemi operativi interni per Android 8.0 Oreo e quindi a tutte le nuove potenzialità interattive dell’interfaccia e delle funzioni.

 

Nvidia Shield TV ottiene Android 8.0 Oreo

Annunciato agli inizi del mese di marzo scorso unitamente agli update previsti per i TV Box Xiaomi, Android Oreo si porta da oggi tra le file dei dispositivi NVidia TV che ottengono un nuovo livello interfaccia grafica che fa mutare la Home in un ambiente grafico decisamente più user-friendly che in passato.

La HomePage raggruppa in un’unica schermata interattiva i programmi TV ma anche film, musica, giochi e app per un accesso rapido ai contenuti specifici delle relative sezioni. In merito è stato riferito che:

“Se il contenuto è in diretta TV, video on demand oppure se il film è salvato in locale, la nuova UI consentirà di visualizzarlo sulla home senza dover aprire l’app per lanciare la ricerca. La nuova homepage è anche personalizzabile in modo tale da avere sempre ciò che si desidera a portata di mano. Trovare i contenuti preferiti non è mai stato così semplice!Android Oreo UI NVidia Shield TV

La nuova Home si riorganizza quindi attraverso nuove sezioni diversificate che comprendono:

  • App preferite: possiamo inserire a piacimento le nostre app ed ordinarle secondo preferenza. Basta tenere premuto il pulsante di selezione su un’app per spostarla da un punto ad un altro. Per accedere alle app preferite, basta poi tenere premuto il pulsante home o selezionare l’icona rossa delle applicazioni
  • Play next: consente di riprendere la visione di film e serie TV, o di riprendere il gioco dal punto esatto in cui si era interrotto. Per inserire contenuti a Play next, bisogna navigare sino al contenuto desiderato e tenere premuto il pulsante di selezione.
  • Canali: permette di scoprire nuovi contenuti attraverso le applicazioni preferite, nonché scegliere i canali, ordinarli, spostarli e rimuoverli completamente

Ulteriori migliorie ed ottimizzazioni vertono su una serie di altri punti fondamentali che troviamo nel seguente elenco.

  • Aggiornamento delle patch mensili di sicurezza
  • Accesso rapido dalle Impostazioni Home tramite pressione del tasto Indietro
  • Supporto per i mouse nelle sessioni di gioco per Nvidia GameStream
  • Supporto ottimizzato ai controller come gamepad Shield, controller Xbox 360 e DualShock 4 v2
  • Aggiunta opzione “Connect” per il ri-pairing gli accessori Bluetooh che si sono disconnessi
  • Possibilità di collegarsi alla rete WiFi senza disconnessione dalla rete Ethernet
  • Fix della stabilità generale del telecomando Shield e del controller
  • Aggiornamento firmware per controller e telecomando

Il nuovo aggiornamento NVidia Shield TV è in corso e potrebbe giungere con qualche ora di ritardo rispetto alle presente comunicazione. Lo avete già ricevuto? Come vi sembra? Fateci sapere.

Articolo precedenteXiaomi Mi 8: il poster di lancio ci suggerisce l’arrivo di Mi Band 3 e molto altro
Articolo successivoEssential Phone 2 annullato e Andy Rubin considera di vendere la società