Google smart lock sparitoLa sezione Luoghi Attendibili (Google Trusted Places) sembra si sia improvvisamente smaterializzata dai sistemi Android non consentendo di impostare ed utilizzare i classici controlli di sicurezza per lo sblocco dei device in prossimità di zone sicure. Cosa starà succedendo?

 

Google Smart Lock: qualcosa non quadra

Google è reduce da un approfondimento in materia di sicurezza che ha chiarito le idee in merito ai metodi di azione a vantaggio della sicurezza delle app Android.

E sempre in ambito security emerge una notizia portata alla nostra attenzione dei feedback dei primi utenti che hanno visto la misteriosa sparizione delle funzioni Smart Lock per lo sblocco intelligente dei telefoni.

Si sono verificati dei problemi particolari in merito alla definizione delle funzionalità di sblocco con luogo sicuro. Problemi che si portano avanti fin dal mese di aprile e che Google pare non abbia ancora risolto. Al momento si può contare soltanto sulle 4 funzionalità supplementari, ovvero Trusted Face, Voice Match, Trusted Device e On-body Detection.

Potete confermarci che anche per voi è così? Lasciateci pure un vostro personale commento al riguardo, in attesa che la compagnia sviluppatrice di Mountain View risolva una volta per tutta questa incresciosa e poco desiderabile situazione. Utilizzate Google Smart Lock?

Articolo precedenteApple è l’azienda più apprezzata, mentre Samsung è solo settima
Articolo successivoXiaomi Mi 8: il poster di lancio ci suggerisce l’arrivo di Mi Band 3 e molto altro