WhatsApp: con il nuovo aggiornamento ti informerà se copiano i tuoi messaggiUltimamente la società di Mark Zuckerberg sta lanciando aggiornamenti per la sua applicazione di punta. Quasi ogni giorno si parla delle ultime novità apportate su WhatsApp, come il miglioramento durante la riproduzione di video da Facebook o Instagram ad esempio. Oggi ne trapela una nuova, che arriverà molto presto e che renderà più difficile copiare i messaggi che riceviamo su questa piattaforma.

WABetainfo ha pubblicato sul profilo Twitter un’immagine che mostra una delle nuove funzionalità che presto raggiungeranno WhatsApp. Una funzione simile a quella di Instagram, che ci dice se qualcuno fa uno screenshot. Sebben, c’è da dirlo, ci sono sempre modi per evitare questa opzione. Sembra, quindi, che il servizio di messaggistica istantanea implementerà una funzionalità simile.

 

Al bando i copioni!

Ci si poteva aspettare che, dopo aver attivato questa novità su Instagram, prima o poi sarebbe finita sulle altre applicazioni di Mark Zuckerberg. E, come si evince dal tweet di seguito, ora se copiamo un messaggio, WhatsApp avviserà dell’azione che abbiamo intrapreso.

Come si può vedere nell’immagine che accompagna il messaggio pubblicato dal team WABetainfo, ora WhatsApp avviserà l’utente quando invieremo un messaggio scritto ma non di primo pugno. Questa nuova funzionalità arriverà nelle versioni future e, sebbene non sia ancora stata confermata, è più che probabile che finalmente implementerà questa nuova funzione che lascerà un testo con le parole “messaggio inviato” nella chat che abbiamo copiato.

L’idea di WhatsApp è quella di proteggere la privacy dell’utente, anche se a nostro avviso questa misura è abbastanza inutile. E questo nel caso in cui si copia letteralmente il contenuto del messaggio usando l’applicazione; ma se riscriviamo ciò che l’utente ha inviato o, ancora più semplice, se facciamo uno screenshot del testo, nessuno si accorgerà di nulla.

Ad ogni modo, se teniamo conto che Instagram ora avverte se qualcuno fa uno screenshot, è anche probabile che WhatsApp attiverà una funzione simile prima o poi. Per ora, tutto ciò che possiamo fare è aspettare che il team di Facebook lanci il prossimo aggiornamento del suo servizio di messaggistica istantanea per vedere quali nuove funzionalità su WhatsApp ci sorprenderanno questa volta.

Articolo precedenteAbbonati a Fastweb Mobile a 6.95 euro al mese con Fastweb Casa
Articolo successivoIliad, arriva il quarto operatore telefonico: offerte convenienti e come attivare una sim