Oggigiorno sempre più aziende tendono a commercializzare dispositivi di fascia bassa che sono abbandonati lato software dopo alcuni mesi. Honor è un OEM che rilascia pochissimi smartphone l’anno, preferendo supportare dispositivi dell’anno precedente. In tal senso, Honor 9 sta ricevendo in queste ore un nuovo aggiornamento: EMUI 8.0.0.364.

L’update include anche la patch di sicurezza di aprile e lo sblocco tramite riconoscimento del volto. Honor sta attualmente distribuendo l’aggiornamento in maniera graduale a livello globale, il che significa che non tutti gli utenti lo riceveranno contemporaneamente. Questo avviene perchè, in caso di problemi, Honor può interromperne la distribuzione prima che arrivi su tutti i dispositivi.

 

Honor 9 si aggiorna: le novità

La patch di sicurezza di aprile è particolarmente importante in quanto una possibile vulnerabilità potrebbe consentire a un malintenzionato di creare un file che, sfruttando il framework multimediale, esegue un codice in grado di rubare i dati sensibili dell’utente. In questo senso, le patch di sicurezza sono importanti per proteggere il dispositivo e sono fondamentali per la tutela della propria privacy.

Leggi anche: Recensione Honor 10: top di gamma da comprare subito a 419 euro

Qualora vogliate provare in anticipo questo importante aggiornamento, potete provare a utilizzare una VPN Cina, così da ricevere il suddetto update. Per maggiori informazioni, visitate il thread dedicato sul forum XDA Developer, di modo che possiate ricevere i mezzi per procedere al download. Concludiamo facendo i complimenti ad Honor, la quale dimostra di non dimenticare i suoi ex flagship.

Articolo precedenteOPPO R15 arriva in una variante cromatica strabiliante, la Nebula Special Edition
Articolo successivoXiaomi Redmi Note 5: il codice del kernel di Android 8.1 Oreo è disponibile al downlaod