Xiaomi Redmi Note 5 e le sue – numerose – varianti hanno ricevuto molta attenzione mediatica per l’incredibile rapporto qualità prezzo; nella nostra recensione completa abbiamo definito questo smartphone un autentico capolavoro, rimanendo estremamente stupiti di come uno prodotto da 200 euro potesse competere con device da oltre 400 euro.

Nel marzo di quest’anno, Note 5 ha ricevuto una versione beta della ROM globale MIUI, e molti utenti si chiedevano quando sarebbe stata disponibile una versione stabile del firmware; beh, oggi abbiamo ottime notizie in merito: Xiaomi ha rilasciato ufficialmente la ROM globale MIUI 9.5 Stabile.

 

Xiaomi Redmi Note 5 riceve MIUI 9.5 Global Stabile

C’è stata molta confusione attorno alla serie Redmi Note 5 di Xiaomi, ed è giusto così. Il Redmi Note 5 AI – versione cinese – non va confuso con il Redmi Note 5 Pro, che è esclusiva per l’India. In Europa, Xiaomi ha commercializzato la versione Global, che aggiunge questo aggettivo al nome.

L’aggiornamento per Xiaomi Redmi Note 5 porta con sè molte correzioni di errori, opzioni di ricerca rapida e soprattutto una stabilità senza precedenti; a migliorare è anche la dual camera, con foto decisamente più dettagliate. Il team di sviluppo deve ancora pubblicare un changelog ufficiale nei forum Mi di Xiaomi e il thread è stato temporaneamente rimosso (il motivo non è chiaro). Tuttavia, è comunque possibile procedere al download della ROM ufficiale; in alternativa, potrete scaricare direttamente i file software e la ROM Fastboot – installazione tramite Mi Flash.

Articolo precedenteXiaomi Mi Router 4 è ufficiale: mai visto ad un prezzo così basso | Specifiche Complete
Articolo successivoFujifilm svela accidentalmente la nuova mirrorless X-T100