tim non funzionaNelle ultime ora tantissimi consumatori lamentano gravi problematiche della rete TIM sia fissa che mobile. Più che rallentamenti sembra proprio che tutta la rete sia completamente assente o quasi tanto che le segnalazioni sono molteplici senza distinzione per regione. Tim da parte sua avvisa che è conscio di ciò che sta accadendo e che ha messo al lavoro i suoi tecnici per risolvere tutti i disservizi.

Sul famoso sito downdetector (raccoglie segnalazioni su siti / servizi che non funzionano) sono tantissime le segnalazioni arrivate già dal primo pomeriggio per poi aumentare di mole nella serata del 23 Maggio 2018.

Anche se è da specificare che questo non è un vero e proprio “down” ma si tratta per lo più di rallentamenti. Infatti per i clienti TIM è possibile chiamare altri utenti e almeno collegarsi alla rete. Nonostante ciò, in poche ore l’hashtag #timdown è diventato un trend su Twitter. Non è la prima volta che succede, ma siamo sicuri che in poche ore il disservizio verrà risolto e le connessioni ripristinate correttamente.

#TIMDOWN: le linee non funzionano in tutta Italia

E’ chiaro che giocare online o vedere film in streaming risulta impossibile data la scarsa connessione; ma anche andare su siti più gettonati e facili da caricare come Google, Facebook e Youtube è un’ardua impresa in questo momento.

Purtroppo eventi come questi possono succedere, poiché l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Certo lasciare senza connessione milioni di persone senza avere un qualche piano B non risulta essere una situazione ottimale, ma questo è ciò che sta accadendo.
Spesso è anche il maltempo a causare malfunzionamenti sulle linee e sulla rete e in questi ultimi tempi il meteo non è stato clemente con l’Italia.

Insomma fra chi fra ironia e chi lamenta seri problemi, per molti si tratta di rallentamenti pesanti sulla connessione. Problema che siamo sicuri verrà risolto al più presto.