Nokia
Il 2018 di Nokia e HMD Global non intende arrestarsi. L’azienda finlandese sarebbe pronta a presentare almeno altri tre smartphone con sistema operativo Android, forse addirittura cinque. È quanto apprendiamo dalle certificazioni Bluetooth SIG che hanno interessato i seguenti dispositivi: TA-1080, TA-1092, TA-1084, TA-1093 e TA-1086.

LEGGI ANCHE: AnTuTu ci dice quali sono gli smartphone Android più potenti di aprile 2018

Si tratta di cinque dispositivi certificati con i loro nomi in codice. Tra questi dovrebbero esserci le versioni 2018 di Nokia 5, Nokia 3 e Nokia 2. E gli altri due dispositivi assenti all’appello potrebbero essere delle versioni differenti per memoria RAM e memoria interna dei modelli appena presentati.

 

Nokia a lavoro su tre nuovi smartphone Android: cosa sappiamo

Le indiscrezioni su questi presunti smartphone Android sono praticamente assenti. Nonostante questo abbiamo motivo di credere che il produttore finlandese, tornato quasi alla vecchia gloria grazie anche alla fiducia degli investitori, possa decidere di introdurre su tutti e tre i dispositivo uno schermo da 18:9.

Un pannello in grado di ricoprire quasi tutta la parte frontale della scocca eliminando le cornici laterali. Non è escluso che proprio come sul nuovo Nokia X6, che in Cina ha venduto 700.000 unità in 10 secondi, possa esserci un piccolo notch. La “tacca” in stile iPhone X posizionata al centro dello schermo per dare spazio alla fotocamera anteriore.

Un modo come un altro per offrire davvero uno schermo il più generoso possibile, mantenendo pratiche le dimensioni della scocca. Trattandosi di smartphone di fascia media e bassa ci aspettiamo che i modelli più potenti possano contare su un processore Octa Core della serie Snapdragon 600 di Qualcomm.

Un chip con al massimo 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Il comparto multimediale verrà rinnovato rispetto ai modelli presenti lo scorso anno mentre la connettività dovrebbe rimanere la stessa. Impossibile da prevedere la dimensione della batteria che in caso di uno smartphone tutto schermo dovrà essere da almeno 3000 mAh.

Articolo precedenteKena Mobile riprende la Kena Special: 5 euro al mese per incredibili contenuti
Articolo successivoPassa a TIM: ecco l’offerta da attivare entro maggio con 1000 minuti e 30GB