Netflix: Barack e Michelle Obama produrranno contenuti per la piattaforma streamingL’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama e sua moglie Michelle hanno fatto sapere di aver firmato un contratto per produrre contenuti per la piattaforma Netflix. La coppia ha creato la società Higher Ground Production e la sua mission sarà proprio quella di produrre una varietà di contenuti per il servizio di streaming, inclusi documentari, film e serie.

Uno dei grandi successi del lavoro nella pubblica amministrazione è incontrare così tante persone affascinanti di ogni ceto sociale e aiutarle a condividere quell’esperienza con un pubblico più ampio“, afferma in una dichiarazione l’ex presidente. “Ecco perché Michelle ed io siamo così entusiasti di collaborare con Netflix. Speriamo di coltivare e selezionare voci di talento, stimolanti e creative che siano in grado di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra le persone e aiutarle a condividere le loro storie con tutto il mondo“.

Il direttore di Netflix Content Ted Sarandos ha dichiarato: “Barack e Michelle Obama sono tra le figure pubbliche più rispettate e riconosciute al mondo e hanno una posizione unica per scoprire e mettere in evidenza storie di persone che fanno la differenza nelle loro comunità e sforzarsi di cambiare il mondo per sempre“.

La dichiarazione non fornisce dettagli sulle condizioni finanziarie, ma la notorietà acquisita con il passaggio della coppia attraverso la Casa Bianca ha dato buoni frutti. Lo scorso anno, infatti, i due accordi negoziati nel settore dell’editoria hanno riportato oltre 60 milioni di dollari. Le tanto attese memorie di Michelle Obama sono previste a novembre e Penguin Random, che ha descritto l’ex first lady come “una delle donne più iconiche e convincenti della nostra era“, parla anche di febbraio.

Michelle ha usato la sua influenza per difendere i diritti di donne e bambini e ha promosso campagne per promuovere abitudini americane sane.

 

Nessun contenuto contro Trump

Obama non prevede di utilizzare Netflix per opporsi al presidente Donald Trump e ad altri leader conservatori. L’ex first lady ha detto che si concentrerà sul “raccontare storie che ci ispirano, ci fanno pensare in modo diverso al mondo e ci aiutano ad aprire le nostre menti e i nostri cuori“.

Articolo precedenteWind offre Huawei P20 Pro a prezzo super scontato e con un regalo extra a tutti
Articolo successivoSky: nuovi abbonamenti con la Champions League, 20 euro al mese e TV in regalo