Dropbox si aggiorna

Dropbox, il servizio di file hosting gestito dalla società Dropbox Inc, ha ricevuto un importante aggiornamento. Oggi andremo a scoprire quali sono le novità aggiunte.

Grazie a questo servizio avete la possibilità di avere sempre con voi documenti, foto, video e altri file senza dover occupare spazio nel vostro computer o smartphone. Il servizio è disponibile sia dal sito ufficiale che tramite applicazione, sia per smartphone Android che per quelli iOS.

 

Dropbox si aggiorna, scopriamo le novità

La società, attraverso questo nuovo aggiornamento ha aggiunto delle novità che sono già disponibili per quasi tutti gli utenti. La novità che spicca più di tutte è quella con cui gli utenti possono visualizzare le modifiche che sono state apportate nei file presenti nel proprio profilo. Questo, già nell’anteprima, quindi si potranno caricare sul cloud, oppure potrete scegliere di continuare la modifica.

Inoltre è disponibile un’altra interfaccia molto più intuitiva e moderna, è stato anche semplificato l’inserimento dei commenti nei file già esistenti nel cloud. Altre novità riguardano nuovi pulsanti per la condivisione dei file, più grandi e visibili. Il supporto Drag & Dropbox per iOS 11 permette di trascinare i file tra Dropbox e altre applicazioni.

Ovviamente, per utilizzare il servizio cloud, è necessario creare un account nel quale si avranno a disposizione già all’inizio un TOT di Giga per caricare i file. Nel caso in cui i Giga offerti non dovessero essere abbastanza, è possibile passare alla modalità Plus, offerta in prova gratuita per 30 giorni con successivo acquisto in-app. Gli utenti possono anche scegliere Dropbox Professional, che offre 1 TB di spazio di archiviazione. Il rinnovo dell’abbonamento è a cadenza mensile o annuale, a seconda della scelta dell’utente.

Articolo precedenteGoogle Family Link: anche in Italia la piattaforma per il controllo parentale
Articolo successivoWhatsApp: in arrivo nuova indicazione che mostra i messaggi inoltrati