Samsung Galaxy S Light Luxury è ufficiale. Possiamo sostanzialmente chiamarlo Samsung Galaxy S8 Lite, poichè riprende il design e – in parte – le specifiche tecniche dell’ex top gamma del produttore coreano.

Sì, perchè il prodotto si caratterizza per la presenza di un display Infinity da 5,8 pollici, processore Snapdragon 660 di Qualcomm e 4GB di RAM. Il lettore di impronte digitali si trova sul retro, e non manca un pulsante Bixby per richiamare l’assistente vocale di Samsung.

Samsung Galaxy S8 Lite alla conquista della fascia medio-alta

Per il resto, non vi sono differenze con S8 Standard. Il system on chip passa da uno Snapdragon 835 a Snapdragon 660; inoltre, il Galaxy S8 Lite ha una fotocamera completamente diversa: sensore posteriore da 16 MP, mentre anteriormente rimane un 8MP. Ancora, non manca la certificazione IP68, insieme al supporto di ricarica wireless, riconoscimento dell’iride e del volto.

Come detto in precedenza, il display è un 5,8 pollici con un aspect ratio di 18,5: 9 e risoluzione FHD+. Abbiamo una batteria da 3.000 mAh e supporto a Samsung Pay. Il sistema operativo è Android Oreo, il che significa supporto a Project Treble.

Leggi anche: Recensione Samsung Galaxy S9+: un S8+ in splendida forma!

Il dispositivo è disponibile per l’acquisto in Cina esclusivamente su JD.com a circa 626 dollari al cambio. Chi acquista il cellulare riceverà anche in regalo di auricolari AKG. Non ci sono ancora informazioni circa una commercializzazione in Europa, ma a nostro avviso è altamente improbabile poichè Samsung sta puntando – nel Vecchio Continente – sulla serie Galaxy A.

La presentazione di Samsung Galaxy S8 Lite sembra essere un tentativo di rubare quote di mercato a concorrenti come Xiaomi, Huawei e Vivo. Tuttavia, qualora foste interessati all’acquisto, il device sarà presto disponibile su siti import che non mancheremo di fornirvi appena avremo informazioni in merito.

Articolo precedenteXiaomi Mi 8 sarà ufficialmente presentato il 31 maggio
Articolo successivoAndroid: i migliori trucchi per non danneggiare la batteria dello smartphone