Galaxy J8
rendering ufficiale del J8

Samsung Galaxy J6 e J8 sono gli ultimi arrivati della casa coreana con sistema operativo Android. Galaxy J6 sarà uno smartphone di medio gamma che monterà un processore Exynos 7870 Octa-Core e la GPU Mali-T830 MP1. I quantitativi di memoria hanno due versioni 3GB di RAM abbinate a 32Gb di ROM, oppure la configurazione 4/64GB. Entrambe le memorie interne sono espandibili fino a 256GB. Galaxy J8 sarà invece un medio gamma più prestante e verrà commercializzato con una dual camera posteriore e una sola versione 4/64GB.

 

Specifiche tecniche confermate del Galaxy J8 e J6

Galaxy J8
rendering del J6

Sul J6, il pannello SUPER AMOLED da 5,5” offrirà l’Infinity display senza cornici laterali, già montato e apprezzato nella serie Galaxy S. La risoluzione è HD+ per un formato da 18,5:9, poco sopra lo standard del mercato 2018. La fotocamera frontale è 8MP con flash LED, mentre nella back cover abbiamo una soluzione da 13MP. Lettore di impronte digitali insieme al Face Unlock nel display, e una batteria da 3.000mAh completano il quadro del nuovo J6 gestito dalla versione Samsung dell’OS Android Oreo.

Galaxy J8 lavora un gradino di poco sopra il fratello J6, a partire dall’Infinity Display da 6” ma con stessa risoluzione HD+. Cambia invece il chipset, poiché su J8 abbiamo un Qualcomm Snapdragon 450 accompagnato da un’unica variante di memorie, ovvero 4GB di RAM e 64GB di storage interno espandibile a 256GB. Diversamente dal comparto fotografico del J6, nella back cover del J8 c’è una dual camera da 16MP più una secondaria da 5MP; il sensore frontale è altresì più potente avendo ben 16MP. Aumenta la capienza della batteria che passa a 3,500mAh.  

Samsung Galaxy J6 è già in vendita in India a un prezzo intorno i 175 euro nella sola versione 3/32GB. La seconda variante non è ancora disponibile. Galaxy J8 invece dovrebbe arrivare sul mercato del paese sud orientale a luglio.

Quando il lancio in Italia? Restate con noi e lo scoprirete.

Articolo precedenteInstagram, secondo uno studio, è il social network più deprimente
Articolo successivoPassa a Vodafone con Special Minuti 30 Giga: giga e minuti illimitati battono Wind e TIM