Laptop Acer con Amazon Alexa

Amazon Alexa è l’assistente con intelligenza virtuale creata dal colosso dello shopping online. Anche se non è ancora arrivata nel nostro Paese, potrebbe essere implementata su nuovi dispositivi.

Acer sembra intenzionata infatti ad includere l’assistente nei suoi prossimi Laptop che verranno lanciati in tempi brevi.

 

Amazon Alexa sarà presente sui prossimi Laptop Acer

Al momento non sappiamo nello specifico i dettagli e soprattutto le specifiche tecniche. Sappiamo che i nuovi Laptop Acer saranno commercializzati già nel corso di quest’anno e l’intelligenza artificiale sarà una delle maggiori novità introdotte.

La commercializzazione di questi dispositivi avverrà su molti mercati, quindi non possiamo per il momento escludere quello Europeo e Italiano. Se così dovesse essere, l’assistente Amazon Alexa sarà finalmente conosciuta anche da noi. I prodotti Spin 3 e Spin 5 sono già stati annunciati nel corso dell’ultimo CES di Las Vegas e sono già stati messi in commercio. In diversi stati, oggi 23 maggio riceveranno la compatibilità con Alexa.

Al momento il modello Spin 5 è implementato da Acer Purified Voice, permette infatti il riconoscimento vocale, anche se non c’è paragone con Amazon Alexa. Grazie all’assistente è possibile richiedere informazioni sul meteo, organizzare appuntamenti e riprodurre la nostra musica preferita. Inoltre è anche possibile controllare tutti i dispositivi smart che abbiamo in casa. Non ci resta che attendere per avere maggiori informazioni.

Articolo precedenteApple ha annunciato la WWDC 2018: si terrà a San Jose dal 4 all’8 giugno
Articolo successivoRobot NVidia: apprendono osservando noi umani, nuovo IA spiegata in video