Huawei Mate 10 Pro
Huawei Mate 10 Pro non poteva mancare tra gli smartphone del produttore cinese a potersi sbloccare con la scansione del volto. La divisione italiana di Huawei ha appena annunciato il rilascio di un nuovo importante aggiornamento software per il suo Mate 10 Pro che introduce proprio la tecnologia di sblocco tramite riconoscimento facciale.

LEGGI ANCHE: Huawei P20 Pro sfida una telecamera Red Cinema Pro, ecco com’è finita

Non conosciamo ancora la versione esatta che i possessori di Huawei Mate 10 Pro vedrà notificarsi in automatico nei prossimi giorni. Nello specifico, oggi dovrebbe partire la distribuzione in Italia per tutti i modelli Open Market e quindi privi delle personalizzazioni software degli operatori telefonici.

A partire dal 30 maggio potranno aggiornare anche i Huawei Mate 10 Pro personalizzati da Vodafone seguiti dal 15 giugno da quelli personalizzati da TIM e infine dal 18 luglio inizieranno a ricevere l’aggiornamenti anche i modelli Wind e 3 Italia. In ogni caso si potrà forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni di sistema.

 

Huawei Mate 10 Pro, in arrivo l’aggiornamento che rivoluziona lo sblocco

L’aggiornamento dovrebbe limitarsi ad introdurre solo il riconoscimento facciale. Un nuovo metodo di sblocco che si aggiunge a quello offerto dal sensore di impronte digitali e al classico codice. Una novità che migliora l’esperienza di utilizzo grazie ad uno sblocco praticamente istantaneo.

La scansione funziona benissimo ed impiega pochissimo tempo per verificare se chi ha preso in mano è il proprietario dello smartphone. Gli utenti potranno attivare e gestire il Face Unlock nelle impostazioni, al menu “Sicurezza e privacy” e successivamente alla voce “Sblocco col sorriso“.

La prima volta che si accede alla funzione sarà necessario registrare il proprio volto e scegliere se utilizzare lo sblocco diretto o la funzione scorri per sbloccare. Il primo sblocca Huawei Mate 10 Pro in automatico quando lo schermo è acceso e il volto dell’utente viene riconosciuto. Il secondo richiede uno swype dopo che il volto è stato riconosciuto.

 

Huawei Mate 10 Pro, la recensione di uno dei migliori top di gamma

Quando abbiamo scritto la nostra recensione approfondita, abbiamo definito Mate 10 Pro il migliore top di gamma Android in commercio. Ed effettivamente continua ad essere uno dei migliori anche dopo diversi mesi dalla sua presentazione e soprattutto la presentazione di big come Huawei P20 Pro e Galaxy S9.

Articolo precedentePassa a TIM: prorogata l’offerta 10 Super Go con tanti GB GRATIS per i nuovi clienti
Articolo successivoFastweb Mobile è davvero conveniente come gestore? Scopriamolo insieme