Galaxy S9

Buone notizie per i possessori di Galaxy S9. Samsung ha dato il via al rilascio, seppur in ritardo, dell’aggiornamento software che migliora la sicurezza del suo smartphone più recente. Stiamo parlando dell’update che introduce le patch di sicurezza Android più recenti, quelle del mese di maggio 2018.

LEGGI ANCHE: Wind offre l’ultimo top di gamma Samsung e 10 GB a soli 15 euro al mese

L’aggiornamento, versione XXU1BRE5, introduce la correzione di sei vulnerabilità critiche di Android. Come se non bastassero, le patch correggono altre vulnerabilità ad alto e moderato rischio e sette problemi nel sistema di sicurezza del software di Samsung. Aggiornare, dunque, è fondamentale.

Samsung, nelle note di rilascio ufficiali, cita anche miglioramenti vari alle prestazioni e alls stabilità. L’aggiornamento, la cui dimensione è sconosciuta, viene notificato automaticamente da Galaxy S9 ma al momento la distribuzione sta interessando i modelli venduti in Germania.

Solo nelle prossime ore il rilascio dovrebbe estendersi arrivando, entro la settimana corrente, ad interessare anche tutti i Galaxy S9 No-Brand del nostro Paese. Vi consigliamo, pertanto, di verificare periodicamente la presenza dell’aggiornamento forzandone la ricerca dalle impostazioni dedicate agli aggiornamenti.

La procedura non elimina alcun dato personale ma richiede la connessione WiFi attiva. Agli utenti più smanettoni, invece, segnaliamo la presenza dei file del firmware che può essere scaricato ed installato manualmente per evitare i tempi di rilascio. Naturalmente, si tratta di quello destinato al mercato tedesco ma comprende l’italiano.

 

Galaxy S9 è lo smartphone del miglioramento e non della rivoluzione

Abbiamo provato l’ultimo top di gamma Samsung, un prodotto che come potete leggere nella nostra recensione approfondita, abbiamo definito un upgrade piuttosto che una rivoluzione. E del resto non poteva essere altrimenti considerato il successo di Galaxy S8. Cliccando qui potete comunque scoprire il prezzo migliore di Galaxy S9 su Amazon.

Articolo precedenteCarta di identità elettronica: chip difettoso rischia di mandare in fumo i vostri viaggi
Articolo successivoHisense presenta i nuovi ULED TV tra contrasti eccezionali e immagini fluide: i prezzi