Android: le 3 migliori applicazioni gratuite per far durare di più la vostra batteria

Tutti sappiamo che il Play Store di Android è stato ideato per concedere possibilità in più agli utenti. Ogni smartphone viene fuori con le sue applicazioni base e con le sue funzioni di fabbrica, ma il noto market del robottino verde permette ancora di più.

Sono infatti tantissime le soluzioni che lo store permette agli utenti, ed oggi vogliamo proporvi qualcosa che vi sarà molto utile. Stiamo parlando infatti di qualche soluzione per la batteria, in modo da farla durare di più e salvaguardarla nel tempo. Ecco infatti le 3 migliori applicazioni proprio per questo aspetto, che potete scaricare gratuitamente.

Android, scaricate sul Play Store queste 3 applicazioni per far durare di più la batteria

La prima in assoluto che può permettervi di salvaguardare la vostra batteria Android e di farla durare di più, è certamente Battery Calibration. Grazie ad una soluzione, potrete controllare i parametri di carica e scarica della vostra unità e inoltre potrete anche ricalibrarla. Basterà solo seguire alcuni cicli di ricarica e scarica della vostra batteria, per poi procedere alla ricalibrazione.

A seguire torniamo poi a Accu Battery, applicazione che vi dà tanti consigli su come utilizzare la vostra batteria. Lo scopo sarà portare l’unità a fine giornata senza troppi intoppi durante il percorso.

L’ultima applicazione che vogliamo proporvi da scaricare gratis sul Play Store è Power Battery. Grazie a questa soluzione perfettamente ideata dagli sviluppatori, potrete avere ogni dettaglio su tutte le applicazioni che incideono sulla batteria. Inoltre è prevista anche una modalità di risparmio energetico ad hoc per ogni utente.

Articolo precedente5G di Iliad, Tim, Wind Tre e Vodafone: ecco le disposizioni di AGCM
Articolo successivoPassa a Vodafone: la migliore promo low cost é qui, 30GB e minuti in quantità a 10 euro