Sony ha rivelato un nuovissimo modello da 10 pollici della linea di dispositivi per la carta digitale E Ink, Digital Paper. Ciò significa che coloro che sono alla ricerca di una soluzione di visualizzazione e modifica dei documenti possono ora ottenere tutte le funzionalità presenti nel modello precedente ma in un fattore di forma più portabile.

Inoltre, il costo è stato abbassato di circa 100 dollari, rispetto alla versione precedente che misura 13,3 pollici. Anche se entrambi i modelli hanno uno spessore di 5.842 mm, il nuovo modello pesa anche meno. Quindi dovrebbe essere molto più facile da usare in quasi tutte le circostanze. La società ha anche annunciato nuove funzionalità per il suo nuovo dispositivo. Ognuno di questi sarà incluso anche nella versione da 13 pollici. Con un prezzo di 599,99 dollari la nuova Digital Paper della Sony – venduta con il numero di modello DP1-CP1 – funziona esattamente come il suo predecessore. Grazie anche allo stilo incluso, per leggere e annotare documenti, nonché prendere appunti, disegnare e trasferire documenti tramite Wi-Fi.

 

Sony Digital Paper arriverà sul mercato con un nuovo modello più piccolo e meno costoso, aggiungendo nuove funzioni

L’uso di E Ink implica che l’esperienza è anche priva di abbagliamento in ambienti esterni o sotto luci intense. Significa anche che gli 11 GB di archiviazione vanno molto oltre rispetto ad altri dispositivi e la batteria può durare per un massimo di tre settimane con la connettività spenta. Funzionalità popolari come l’inclusione della funzionalità di salvataggio automatico per le modifiche, che sono in seguito ricercabili e la conversione di pagine Web in PDF per l’uso con la carta digitale rimangono intatte.

Una pre-vendita è già in corso per il nuovo dispositivo. Tuttavia, a giugno la società lancerà una nuova app per smartphone per migliorare ulteriormente la propria esperienza con tale tecnologia. Ciò consentirà trasferimenti più facili dei documenti, moduli e note compatibili con il dispositivo. Sono stati inoltre rilasciati ulteriori miglioramenti delle funzionalità. Gli utenti saranno in grado di trasferire lo schermo su un proiettore o display tramite una connessione con un computer. Ciò mostrerà lo schermo del dispositivo in tempo reale, comprese eventuali interazioni con esso. È stato aggiunto il supporto per PDF interattivi e Smart Forms, oltre a funzioni di ricerca della pagina, funzionalità di panoramica e zoom e rotazione automatica delle pagine. Gli utenti saranno anche in grado di visualizzare documenti di più pagine in formato miniatura per facilitare la navigazione.

Articolo precedenteWind offre Samsung Galaxy S9 e 10 GB a soli 15 euro al mese
Articolo successivoHTC U12+ quasi ufficiale: caratteristiche, immagini e prezzo direttamente dal sito HTC