Samsung Galaxy S8 Lite

Le indiscrezioni su Samsung Galaxy S8 Lite, la versione rivista nella scheda tecnica di Galaxy S8, si sono rivelate corrette. O quasi considerato che lo smartphone esiste davvero ma che in Cina sarà presentato e venduto con un nome tutt’altro vicino al vecchio top di gamma del produttore.

LEGGI ANCHE: Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, riprende il rilascio di Android 8.0 Oreo: riavvii risolti

Samsung ha iniziato ad inviare gli inviti per la presentazione che si terrà in Cina oggi stesso e che rivela il nome ufficiale di Galaxy S8 Lite, nome in codice SM-G8750: Galaxy S Light Luxury. Non conosciamo il perché di questa dicitura che non ha a che fare con il design che almeno nel teaser che vedete in apertura sembra identico a quello di Galaxy S8.

 

Galaxy S8 Lite o Galaxy S Light Luxury, ecco in ogni caso le caratteristiche

Lo smartphone dovrebbe presentarsi agli occhi degli utenti con un Infinity Display da 5.8 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+. Un pannello sotto il quale gli ingegneri del produttore coreano avrebbero posizionato lo Snapdragon 660 di Qualcomm con processore Octa Core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

La memoria potrà essere aumentata grazie al supporto alle schede MicroSD, l’ideale per archiviare immagini e video che potranno essere realizzati con la fotocamera anteriore 8 MegaPixel o con la fotocamera posteriore da 16 MegaPixel. Componenti, compreso il modem 4G ed il pulsante Bixby, alimentate da una batteria da 3000 mAh.

Presente anche il lettore di impronte digitali posizionato sul retro, di fianco alla fotocamera. Assente, invece, il cardiofrequenzimentro. Il tutto gestito da Android 8.0 Oreo con interfaccia Samsung personalizzata. All’evento di oggi Samsung ha invitato 100 persone nella sua sede a Jingdong, Pechino.

Non è chiaro a quanto Samsung venderà questo dispositivo in Cina, ma secondo le prime indiscrezioni sarà disponibile nei colori rosso nero e bordeaux. La vendita dovrebbe essere limitata al solo mercato cinese.

Articolo precedentePosteMobile Creami Revolution: 1000 minuti, SMS e 7GB a prezzi incredibili
Articolo successivoVodafone ha la sorpresa giusta per i clienti: un regalo arriva per tutti