Fracter è uno dei videogiochi più attesi per dispositivi mobile. Trattasi di un rompicapo suggestivo il cui debutto su smartphone e tablet Android è previsto questa estate. Lo studio 4L Games l’ha annunciato all’inizio di questo mese.

Il gioco viene descritto come un’avventura guidata dalla storia, con un misterioso scenario pieno di strane creature e di un’incredibile architettura. Fracter è dunque ancora un rompicapo, la risoluzione di enigmi è il cuore del videogioco. Gli enigmi si collegheranno alla narrazione di un giovane eroe che cerca di liberare il suo mondo dalle tenebre. Sono stati inseriti meccanismi complicati di riflessione della luce che consentono al protagonista di svelare l’ambiente oscuro che lo circonda in modo che sia in grado di proseguire per annientarlo.

 

4L Games ha annunciato Fracter, un nuovo gioco per dispositivi mobile piuttosto particolare

Fracter presenta esclusivamente immagini in bianco e nero. Lo sviluppatore mobile di Toronto, in Canada, prende in giro anche alcune sequenze d’azione che vedranno il personaggio principale inseguito da alcune creature non particolarmente amichevoli. 4L Games promette controlli “multi-opzione”. Le clip attualmente mostrate sono indicative di almeno uno schema che consente di scorrere semplicemente in qualsiasi punto per far muovere il personaggio nella direzione del dito. Le immagini del gioco sono in qualche modo simili a Inside e in particolare Limbo di Playdead. Sebbene Fracter sia dotato di una fotocamera isometrica e possibilmente di una minore attenzione alle sequenze d’azione.

4L Games non ha ancora allegato una specifica data di uscita al suo primo gioco per dispositivi mobile. Per ora è certo che arriverà anche sui dispositivi iOS, presumibilmente contemporaneamente al suo debutto per Android. La promessa di una “narrativa poetica e autoriflessiva” ricorda anche la serie Monument Valley, così come la caratteristica colonna sonora. Nonostante la sua natura apparentemente matura, il gioco sarà adatto a giocatori di tutti i livelli, afferma lo sviluppatore canadese.

Articolo precedenteLG Q7, Q7 Plus e Q7α sono i nuovi smartphone di fascia media LG con Android 8.0 Oreo
Articolo successivoXiaomi Mi Max 3, gli appassionati si preparino: Lei Jun rivela il lancio a luglio