Nascondere accesso su Facebook Messenger

Facebook Messenger è la chat di messaggistica del social network, utilizzata moltissimo da tutti gli utenti perché integrata all’applicazione principale.

A differenza di altri social network o di altre applicazioni di messaggistica quali Instagram e WhatsApp, sempre della stessa compagnia, non è chiara la possibilità di poter nascondere l’ultimo accesso. In WhatsApp infatti, nascondere l’ultimo accesso è molto semplice. In Instagram invece l’accesso è stato introdotto di recente ma è comunque possibile nasconderlo. E Messenger? Scopriamolo insieme

 

Facebook Messenger: nascondere l’ultimo accesso

Nascondendo l’ultimo accesso sul social, tutti i nostri contatti e amici non potranno più vedere quando abbiamo utilizzato l’applicazione l’ultima volta. Come ben saprete, nemmeno noi potremo però sapere l’ultimo utilizzo degli altri. Prima di tutto, dovrete avviare l’applicazione presente sul vostro smartphone, Android o iOS, successivamente selezionare la prima icona visualizzata in basso a destra, quella con due omini per intenderci.

Arrivati a questo punto dovrete cliccare l’icona in alto a sinistra, quella che rappresenta la vostra immagine del profilo. In questo modo entrerete nelle impostazioni personali di Facebook dove, avrete la possibilità di nascondere il vostro ultimo accesso alla piattaforma. Per farlo dovrete semplicemente scorrere in basso l’elenco fino a trovare la voce “disponibilità”, a questo punto disattivate la spunta presente.

Fatti questi passaggi, avrete nascosto il vostro ultimo orario di accesso, da questo momento l’orario sarà nascosto anche quando entrerete da un sito internet classico. Potrete in qualunque momento ripristinare le impostazioni, seguendo esattamente le indicazioni riportate sopra.

Articolo precedenteKena Mobile rilancia la Kena Digital Limited Edition: oltre 10 giga a soli 5 euro
Articolo successivoSmartphone LG con Fastweb Mobile a soli 4 euro al mese