Due nuovi smartphone Nokia sono stati individuati all’interno del database dell’ente americano FCC. La particolarità dei prodotti risiede nell’adozione del rapporto di 18: 9, proprio come il Nokia 7 Plus. Esaminando i dettagli nei documenti FCC, i cellulari sono caratterizzati da numero di modello TA-1057 e TA-1063.

Entrambi i device Nokia godranno di una batteria da 2.900 mAh, un jack da 3,5 mm per ;e cuffie e un supporto NFC. Ciò detto, TA-1057 è la variante a singola SIM mentre TA-1063 è la versione dual-SIM. I dettagli sono scarsi al momento, quindi rimane un mistero se parliamo di entry-level economici, fascia media o magari fascia alta.

 

Nokia è pronta a lanciare due nuovi smartphone

Nessun indizio nemmeno per quanto riguarda il display, dunque non è chiaro se troveremo un pannello LCD IPS come su Nokia X6 o un OLED come il più costoso 8 Sirocco. A nostro avviso, si posizioneranno nella fascia media, e ciò ha un senso se guardiamo alla batteria da 2.900 mAh. Mentre è ancora troppo presto per speculare. Comunque, il chip che probabilmente accompagnerà la batteria dovrebbe appartenere alla linea Snapdragon 600 di Qualcomm.

Nel frattempo, HMD Global ha appena annunciato il Nokia X6, un device interessante poichè è il primo del colosso finlandese ad abbracciare la ”filosofia notch”. Il prodotto dispone di un display LCD IPS da 5,8 pollici, chipset Snapdragon 636, 4 GB / 6 GB di RAM e 64 GB di spazio interno.

La società finlandese terrà un evento di presentazione il 29 maggio in Russia, ed è ancora ignoto cosa verrà lanciato. Allorquando avremo news in questo senso, non mancheremo di aggiornarvi.

Articolo precedenteGoogle Home: le spedizioni globali degli smart speaker aumentano del 709% nel Q1 2018
Articolo successivoMicrosoft Edge 42.1 per iOS: le novità per iPad e Hub sono interessanti