Xiaomi Mi Mix 2
Xiaomi Mi Mix 2

La scorsa settimana vi abbiamo parlato di alcuni grandi cambiamenti nell’ultima versione beta non pubblicata di MIUI 9 (sebbene siamo certi sia MIUI 10) per Xiaomi Mi Mix 2. La build ha mostrato alcune modifiche radicali per quanto riguarda il design di MIUI. Quasi tutti gli elementi principali dell’interfaccia utente sono stati riprogettati: dalla schermata di blocco alle notifiche, passando per app recenti, impostazioni rapide, pannello di controllo del volume e molto altro.

La build ha un design in stile Android P, e ci preannuncia quello che vedremo in MIUI 10. Nonostante essa sia stata rimossa in fretta e furia, ci ha consentito di dare uno sguardo a quelle che saranno le prossime – e rinnovate – gesture di navigazione a schermo intero, introdotte per la prima volta con MIUI 9 beta su Redmi Note 5 e Mi Mix.

 

Xiaomi Mi MIX 2: MIUI 10 cambia tutto, ma proprio tutto

Il video che vi lasciamo in chiusura articolo ci mostra una nuova tipologia di gesture: scorrendo a destra o sinistra si ritornerà nell’app precedente o successiva. È stata altresì introdotta un’animazione più carina quando l’utente si allontana dal bordo dello schermo. Ancora una volta, questa è MIUI 9 beta 8.5.11, e la ROM in questione è disponibile solo su Xiaomi Mi Mix 2. Poiché questa beta è radicalmente diversa dalla stessa versione beta di MIUI 9 per dispositivi quali Redmi Note 5 Pro o Mi Mix 2S, è facilmente intuibile che questa sia una build primordiale di MIUI 10.

La prossima versione di MIUI presenterà una nuova interfaccia utente che è una combinazione di design Android P e iOS. Ed è bellissima. Siamo lieti di vedere come Xiaomi continui ad aggiornare l’aspetto di MIUI e vi terremo aggiornato se dovessimo avere nuove informazioni su MIUI 10. Di seguito un video dove sono illustrate le nuove gesture introdotte dall’azienda:

Articolo precedenteXiaomi Mi MIX 2S o Redmi S2 in Francia e Italia: facciamo chiarezza
Articolo successivoXiaomi Mi 8: la sua funzione principe analizzata in un inedito video