Torniamo a parlarvi di app Android, e lo facciamo mostrandovi una interessante infografica che ci mostra quelle che sono le prime dieci app Android più scaricate al mondo nel mese di aprile 2018. I download complessivi di tutte e dieci le app sono pari a 297 milioni.

Secondo il grafico, in cima alla lista c’è sempre il solito WhatsApp, con ben 66 milioni di download. In generale, nei primi posti troviamo tutte applicazioni sviluppate da Facebook Inc., indi per cui fanno la parte della lista anche, Instagram, Messenger / Messenger Lite e Facebook / Facebook Lite; solo queste, totalizzano 204 milioni di download.

 

WhatsApp e Facebook monopolizzano il Play Store

Come appena riportato, WhatsApp, Messenger e Instagram sono state tra le app più scaricate nel mese di aprile 2018, e sembrano non risentire dello scandalo Cambridge Analytica che ha colpito la società di Mark Zuckerberg. E la situazione si fa ancora più interessante se pensiamo che lo stesso co-fondatore di WhatsApp, Jan Koum, ha abbandonato il suo posto di lavoro in Facebook, rinunciando anche alla sedia del consiglio di amministrazione.

A sorpresa, al terzo posto troviamo il bellissimo Helix Jump, un videogioco nel quale dobbiamo aiutare una pallina a scendere da una torre. Rimanendo in tema videogames, troviamo un Battle Royal chiamato Pubg Mobile – che ha passato i 10 milioni di utenti attivi su base giornaliera.

Articolo precedenteLG TV OLED: i pixel si bruciano dopo qualche mese, società ed utenti sono preoccupati
Articolo successivoPayPal ha acquisito iZettle, ecco cosa cambia per gli utenti iOS