iptv sky mediasetVedere Sky, Mediaset e Netflix Gratis è una pratica illegale ma purtroppo in rete si trovano tantissimi abbonamenti IPTV a prezzi che partono da 5 euro al mese. Oltre a violare il copyright si rischia una multa davvero salata e anche l’arresto.

Il fulcro per l’espansione di questi abbonamenti pirata sono interni a società, attività commerciali, abitazioni private e capannoni industriali che sono i veri e propri nuclei per decriptare il segnale delle emittenti come Sky e Mediaset Premium per poi farlo espandere verso i propri “clienti” che possedevano questi abbonamenti.

Il tutto funziona in maniera molto semplice e regolare dato che il gruppo criminale, adibito al funzionamento di questi abbonamenti, abilita i propri clienti attraverso diversi apparecchiature come decoder o codici ci accesso e automaticamente riescono a dare ai loro clienti i segnali di qualsiasi trasmissione delle grandi case televisive come Premium e Sky.

Uno degli aspetti che maggiormente li aiuta nella loro truffa è il prezzo di questi “abbonamenti” illeciti che sono praticamente accessibili a tutti dato che costano soltanto tra i 15 e i 20 euro, praticamente nulla mettendoli a paragone con il costo dei canoni per possedere gli abbonamenti veri e propri di Sky e Premium.

 

Sky e Mediaset Gratis, le truffe e i pericoli arrivano da IPTV

Una delle cose che maggiormente desta stupore è anche la semplicità con la quale questi geni della truffa riescono ad agire, dato la loro grandissima competenza in ambito informatico che decapitano tutti i segnali, e di conseguenza i programmi, di Sky e Premium, per poi farli trasmettere senza alcun problema di segnali o parabola, direttamente a casa dei propri clienti; questi ultimi che sicuramente saranno molto felici del prodotto che hanno in quanto possiedono “due piccioni con una fava” ossia tutte le programmazioni di Sky e Premium al prezzo più che vantaggioso di 15 o 20 euro soltanto.

Leggi anche:  Sky: le soluzioni disponibili per avere per intero la Serie A, si parte da 7,99 euro

Da non sottovalutare sono sicuramente i rischi che si corrono nell’installazione di abbonamenti illeciti come questi, in quanto le denunce sono sicuramente molto pesanti, per non parlare delle conseguenze legali.

Dal mio punto di vista, al giorno d’oggi, davvero molte persone sarebbero interessate nell’avere un abbonamento del genere, seppur illecito per antonomasia, affinché il prezzo sia così concorrenziale rispetto al prezzo dell’abbonamento in regola; un consiglio per poter eliminare definitivamente questi abbonamenti pirata credo sia una drastica diminuzione dei prezzi degli abbonamenti veri di Sky e Premium, dato che la differenza è sostanziale e qualunque persona, se dovesse arrivare una tale possibilità, è sempre pronta e contenta nel risparmiare.