WhatsApp: un miliardo di utenti contro una nuova truffa, spariti i soldi dal credito

Non possiamo dubitare sul fatto che i messaggi cancellabili siano una delle funzioni WhatsApp con un gradimento quasi unanime. D’altronde il funzionamento è molto simile a quello una matita e di una gomma cancellabile. Ora con la chat di messaggistica istantanea è ora possibile cestinare testi e o anche file, prima che questi arrivino agli occhi del destinatario.

 

Ripristinare i messaggi cancellati su WhatsApp

Lo strumento è di elementare portata e le regole sono semplici. Se il contatto della nostra rubrica non ha ancora visualizzato il messaggio, abbiamo la facoltà di eliminare questo nel tempo limite di un’ora dalla sua spedizione. Sul device del contatto non apparirà nulla, ad eccezione di una notifica con la notizia sull’avvenuta cancellazione.

La domanda a cui vogliamo rispondere oggi è: e se vogliamo visualizzare i messaggi eliminati, c’è un metodo? Una via ufficiale non c’è, ma non ci scoraggiamo.

La strada alternativa è dettata da un’app presente su Google Play ed Apple Store.

La piattaforma di cui parliamo è “Notification Story”. L’app è in grado di memorizzare tutte le notifiche presenti sul nostro smartphone, incluse quelle di WhatsApp. La funzionalità del servizio sta nel fatto di non cancellare per alcun motivo le notifica giunte sul cellulare.

Grazie a “Notification Story” potremo quindi risalire al contenuto rimosso.

Articolo precedenteVolantino Euronics sfida Trony e Unieuro con buoni sconto del valore di 650 euro Gratis
Articolo successivoAndroid: 4 applicazioni super consigliate da provare sul vostro smartphone