Samsung Galaxy Tab S4Samsung Galaxy Tab S4 è il nome commerciale che identifica la futura serie di tablet top di gamma della compagnia sudcoreana. Prodotti al momento avvolti in un parziale mistero ma che svelano oggi alcuni particolari interessanti in merito alle loro dotazioni tecniche.

 

Samsung Galaxy Tab S4: il SoC non sarà di ultimissima generazione

Dopo essere stato avvistato in due varianti distinte e separate ed essere passato in obbligo dai valutatori della WiFi Alliance, il Tab S4 approda anche su GeekBench, dove lo si è intravisto con a bordo il potente SoC Qualcomm concesso in revisione Snapdragon 835, lo stesso introdotto in ambito smartphone in occasione delle proposte ex-top di gamma Galaxy S8/S8 Plus e Note 8.

Si riporta quindi il riferimento ad un sistema a microprocessore con architettura Octa-Core la cui frequenza di clock è stato impostata al limite di 1.9GHz su piattaforma ARM con base differenziata dei core Big.Little.

Oltre questo spiccano i dati circa la presenza di 4GB di memoria RAM e la presenza di una versione aggiornata di sistema alle release Android 8.1 Oreo che anticipano un prossimo futuro aggiornamento di piattaforma ai firmware Android P ora in test in ambiente mobile smarpthone. Le dotazioni si completano con 64GB di memoria interna e l’indicazione di un display a matrice AMOLED con risoluzione 2.560×1.600p e fattore di forma 16:10. Lato multimedia si avranno anche fotocamera posteriore da 12MP e una anteriore da 8MP.Samsung Galaxy Tab S4 SoC I punteggi sono in linea con quelli conseguiti dalle proposte mobile di metà 2017 e vedono score di 1.898 punti in Single-Core e 6.331 punti in Multi-Core. Per il momento mancano le info chiave sul prezzo e le tempistiche di vendita.

Articolo precedenteRecensione Infinix Hot S3: quando l’entry-level perfetto non parla italiano!
Articolo successivoXiaomi Black Shark: a breve l’inizio delle vendite del nuovo modello