Motorola ha lanciato un nuovo smartphone entry-level denominato Moto 1S ad un prezzo di 1.499 Yuan (circa 200 euro) in Cina. Si tratta di una nuova serie di smartphone del marchio di proprietà di Lenovo, che ricorda la serie Moto G6.

Lo smartphone è ufficialmente elencato nel negozio online di Lenovo per il mercato della Cina. L’unica differenza tra il Moto G6 ed il Moto 1s è il sistema operativo. Il Moto G6 monta un sistema operativo Android 8.0 Oreo praticamente stock mentre il Moto 1s offre un’interfaccia utente personalizzata ZUI 3.5.

Il Moto 1s ha un display da 5,7 pollici con un moderno rapporto di aspetto 18: 9 con display IPS LCD con risoluzione FHD + da 2160 x 1080px. Il device è protetto da un vetro Corning Gorilla Glass curvo 2.5D sia sul lato anteriore che sul retro dello smartphone. Il telefono dispone anche di un sensore di impronte digitali posto frontalmente, che funge anche da pulsante di navigazione.

Sotto la scocca, lo smartphone monta un processore Octa-core Qualcomm Snapdragon 450, basato sulla tecnologia FinFET a 14 nm. In realtà, si tratta di un Qualcomm Snapdragon 625 con velocità di clock della CPU inferiore.

 

Motorola lancia in patria un nuovo smartphone dal design molto simile al Moto G6

 

Questo efficiente chipset è abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata con un’opzione per l’espansione della memoria tramite lo slot per schede micro SD (fino a 128 GB). Il telefono presenta anche un doppio slot per le schede SIM con supporto 4G LTE e VoLte per entrambi. Tuttavia, a causa delle limitazioni del processore, solo una scheda SIM può rimanere attiva in 4G.

Motorola Moto G6

Il Moto 1s monta una configurazione della doppia fotocamera con una fotocamera primaria da 12 MP con apertura f / 1.8 con un sensore di profondità secondario da 5 MP per fare scatti in modalità bokeh. Il telefono presenta anche una fotocamera frontale da 8 MP con un flash LED frontale per migliorare la fotografia in condizioni di scarsa illuminazione.

Infine, lo smartphone è dotato di una batteria sostituibile da 3000 mAh agli ioni di litio con supporto alla ricarica rapida “Turbocharging” tramite porta USB di tipo C. Il cellulare ha anche un nano rivestimento idrorepellente P2i, che protegge il device dalla pioggia e dagli schizzi di liquidi accidentali.

FONTEgizbot
Articolo precedenteSamsung Galaxy A8 Star: il nuovo smartphone riceve la certificazione dalla Wi-Fi Alliance
Articolo successivoRelay: lo smartphone perfetto per i bambini sotto i 12 anni…in USA