Come si diventa Influencer su Instagram?

Negli ultimi anni il social network Instagram, ha avuto una crescita davvero indescrivibile, grazie soprattutto alle novità introdotte in seguito all’acquisizione da parte di Facebook Inc.

Crescendo il social, sono cresciuti di conseguenza anche gli Influencer, utenti che tendono a promuovere prodotti di brand. Oggi vi daremo qualche consiglio per diventare anche voi famosi sul social.

 

Instagram: come si diventa Influencer?

Attualmente il social network conta oltre 800 milioni di utenti attivi ogni mese. Questo significa che le aziende hanno molto interesse a pubblicizzarsi all’interno della piattaforma. Secondo le statistiche stilate da esperti del settore, gli Influencer di Instagram sono al sesto posto come tecnica più efficacie di pubblicità.

Diventare un Influencer su Instagram non è per niente facile, prima di tutto dovreste trovare una nicchia di utenti con cui condividete hobby, attività, in modo che possano seguirvi a loro volta. Dovreste curare la biografia del vostro account, dato che è sicuramente la prima cosa che un brand o un potenziale follower vedrà.

Pubblicate foto e storie degne di attenzione, della vostra vita quotidiana. Le didascalie delle foto sono importanti quasi come le foto stesse. Dovete pubblicare frequentemente, altrimenti non diventerete mai famosi sul social. Per aumentare inizialmente i follower dovreste pubblicare in media un paio di foto al giorno con un massimo di 10/11 hashtag. In questo modo, con pazienza, potrete arrivare ad aumentare i vostri follower, e raggiunta una certa cifra potrete anche proporre a vari brand una collaborazione. In bocca al lupo!

Articolo precedenteVolantino Unieuro con offerte del 50% distrugge Trony e MediaWorld
Articolo successivoGalaxy S7 e Galaxy S7 Edge, riprende il rilascio di Android 8.0 Oreo: riavvii risolti