Amazon vuole lanciare altri supermercati senza casse

Amazon, la piattaforma di e-commerce più famosa al mondo, vuole lanciare altri negozi senza le casse. Come ben saprete la piattaforma ha lanciato l’iniziativa Amazon Go, che permette ai propri clienti di fare la spesa utilizzando solamente lo smartphone.

I supermercati arriveranno quindi anche nelle città di Chicago e San Francisco. Nel 2018 verranno aperti in totale ben 6 negozi. Scopriamo i dettagli.

 

Amazon lancerà altri supermercati senza casse

La piattaforma non ha ancora dichiarato i dettagli e nemmeno quando verranno aperti i nuovi supermercati a Chicago e San Francisco. Possiamo però dirvi che il progetto di Seattle ha avuto un successo clamoroso, proprio per questo la piattaforma ha deciso di aggiungerne altri.

Il negozio in questione come anticipato prima, consente ai clienti di utilizzare un’applicazione apposita per fare la spesa soltanto con il proprio smartphone. I prodotti vengono direttamente addebitati sul conto quando i clienti escono dal negozio. Inoltre è dotato di moltissimi sensori e telecamere in modo che si possa monitorare gli acquirenti e i prodotti che intendono acquistare.

Come ben saprete, Amazon si è già lanciata nel settore degli alimentari, vi ricordo la selezione di food disponibile online e anche il servizio di consegna AmazonFresh. L’azienda ha inoltre acquistato la catena Whole Foods quasi un anno fa per un’ammontare di 13. 7 miliardi di dollari. Voi cosa ne pensate? vi piacerebbe avere un negozio Amazon Go anche in Italia?

Articolo precedenteDVB-T2 arriva per Mediaset e Rai, bisognerà cambiare la TV o acquistare un decoder
Articolo successivoSpotify non funziona con il Wi-Fi nell’ultima versione, fix in arrivo