Tim e Vodafone: un confronto di offerte che vi schiarirà le idee Negli ultimi tempi le offerte degli operatori telefonici sono cambiate notevolmente. Ormai lo sviluppo delle tecnologie di internet mobile come il 3G, il 4G e a breve il 5G ha fatto sì che gli utenti fossero in grado di connettersi a qualunque piattaforma online dovunque essi si trovino (fino a non molti anni fa sarebbe stato impensabile guardare un film a 1080p sull’autobus).

Non a caso quindi gli operatori hanno introdotto nelle loro promozioni grandi quantità di traffico dati disponibili, facendo dei Gigabyte e della velocità di navigazione i loro punti di forza. Ecco le più recenti promozioni di TIM e Vodafone a confronto per aiutare il consumatore a scegliere al meglio secondo le sue esigenze, senza cadere in alcuni “trucchetti” messi in atto dalle compagnie telefoniche.

 

Piano Vodafone: 1000 minuti e 1000 SMS più internet mobile variabile per alcuni utenti

Le offerte Vodafone Special 1000 comprendono varie soglie di traffico dati. Si parte da 7 Gigabyte, passando da 10 Gigabyte fino ad arrivare ai 20 Gigabyte. Per ognuna di queste offerte sono disponibili anche 1000 minuti di chiamate e 1000 SMS al mese. Tuttavia, come accennato nel sottotitolo, non tutti potranno avere accesso a queste promozioni, bensì soltanto chi effettua la portabilità del numero da qualsiasi operatore. Si trovano esclusi pertanto coloro che sono già clienti e coloro che attivano un nuovo contratto.

 

La nuova offerta di TIM prevede l’adeguamento al pagamento mensile

Sicuramente la TIM ha preso sul serio i moniti riguardanti gli operatori telefonici e internet che non si sarebbero adeguati alla fatturazione mensile. La nuova offerta è la TIM 10 SuperGO e include 1000 minuti di chiamate e 3 Gigabyte di internet mobile in 4G per 10 euro mensili, che diventano 12 euro dopo sette mesi dall’attivazione. Inoltre sono disponibili per il nuovo cliente 7 Gigabyte aggiuntivi in regalo. Come per la precedente offerta Vodafone, avrà accesso a questa promozione solo chi effettuerà la portabilità del proprio numero di telefono.

 

Perché le offerte indicate riguardano solo i nuovi utenti e non i già clienti?

Le offerte attualmente disponibili sono molto concorrenziali e sono volte a sottrarre ai concorrenti il maggior numero di clienti possibile. Questa strategia spiega il motivo di tale scelta. Tuttavia, spetta agli utenti informarsi per evitare i “tranelli” proposti dagli operatori.

Articolo precedenteSky: nuovo abbonamento incredibile a 20 euro, utenti felicissimi anche per il regalo
Articolo successivoWind: ancora disponibile l’offerta con internet a 1000 Mega, chiamate e 100GB