Instagram vi dirà se siete dipendenti dall'applicazione

Instagram è il social network fotografico più utilizzato al mondo, soprattutto nell’ultimo periodo, da quando è stata acquisita da Facebook Inc.

L’acquisizione da parte di Facebook ha segnato sicuramente una crescita per il social, che ha introdotto moltissime novità. Ma non ha nessuna intenzione di fermarsi, infatti oggi vogliamo parlare di una funzione che presto sarà inserita nell’applicazione.

 

Instagram tra poco vi dirà quanto siete dipendenti dal social

Recentemente abbiamo parlato di quanto sia pericolosa la dipendenza a internet e in generale ai social network, per i giovani italiani. Abbiamo anche parlato dei provvedimenti che vorrebbe prendere in considerazione il colosso Google. Instagram sulla scia di questa dichiarazione, sembra si sia messa al lavoro per far raggiungere a tutti i suoi utenti una consapevolezza del tempo passato sui social.

A scoprirlo è stata Jane Manchun Wong, che ha postato su Twitter la nuova schermata dell’applicazione dopo l’introduzione della funzione ancora in test. Nell’applicazione compare la voce Usage Insights dentro un nuovo menu a scorrimento laterale. La nuova voce andrebbe ad indicare il tempo che ognuno di noi ha passato sul social.

Questo è sicuramente un ottimo modo per conteggiare in modo inequivocabile il tempo passato sul social. Probabilmente molti utenti, dopo aver letto il proprio conteggio, si renderanno conto di passare effettivamente troppo tempo a scorrere le foto. Probabilmente potremo trovare la nuova funzione in uno dei prossimi aggiornamenti dell’applicazione.

Articolo precedenteOnePlus 6 è già in vendita su Amazon Italia: caratteristiche e prezzo ufficiale
Articolo successivoSky: nuovo abbonamento incredibile a 20 euro, utenti felicissimi anche per il regalo