Nokia 8
Nokia 8, l’attuale top di gamma dell’azienda finlandese ormai gestita HMD Global, sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento software che migliora la sicurezza del sistema operativo grazie alle patch per Android del mese di maggio 2018. Un aggiornamento importante che nei prossimi giorni verrà seguito da un secondo update.

LEGGI ANCHE: Nokia X6 è ufficiale il primo smartphone con il notch di HMD Global. Versioni e prezzi

Un aggiornamento tanto atteso dai possessori dello smartphone di cui ha dato notizia Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, in risposta ad un utente su Twitter. Il numero uno dell’azienda ha dichiarato che è in arrivo a breve la nuova versione dell’app Fotocamera con la modalità Pro.

 

Nokia 8, l’aggiornamento tanto atteso renderà unica la fotocamera

Per la gioia dei possessori, questa nuova versione dell’applicazione Fotocamera consentirà di acquisire immagini e video con una qualità migliore e soprattutto con un’esperienza di scatto superiore. Nello specifico sarà possibile accedere alla regolazione di ogni singolo parametro e godere di nuove modalità di scatto e di nuovi effetti.

Un mix che renderà unica la fotocamera che offre già diverse particolarità rispetto alla concorrenza. Il tutto era atteso già da tempo sul Nokia 8 ma come ci tiene a sottolineare Juho Sarvikas, gli sviluppatori dell’azienda hanno impiegato più del previsto per la revisione completa del framework imaging.

Un’operazione necessaria per renderle il framework compatibile e perfettamente funzionante sul Nokia 8. Nessuna informazione precisa su quando partirà il rilascio ma la dichiarazione che riporta a breve fa ben sperare. Nokia e HMD Global si stanno dimostrando le aziende più attente ai loro clienti e quelle più attive nel supporto software.

Pertanto, abbiamo motivo di credere che il rilascio possa iniziare già dalla prossima settimana.

FONTEHMD Global
Articolo precedenteNetflix: dopo iPhone X supporto HDR anche per altri 10 smartphone Android
Articolo successivoWearOS: l’alternativa open source “AsteroidOS” disponibile per diversi smartwatch