Pare che Lenovo sia stato costretto a chiudere la creazione di nuovi argomenti sulle sue schede di supporto per la comunità per il K8 Note. L’accaduto si è verificato in seguito ad un’ondata di lamentele per un aggiornamento Android Oreo del dispositivo.

Secondo il forum aAdministrator Andy_Lenovo, la società è stata inondata dalla creazione di nuovi argomenti – che si scontrano con la guida del forum. Gli utenti frustrati da una serie di problemi apparentemente derivanti dall’aggiornamento stanno generando nuovi argomenti senza verificare se esiste già un argomento simile. Questi duplicati stanno sovraccaricando amministratori e moderatori, secondo il funzionario. Tutti devono essere uniti da thread di base o bloccati. In effetti, gli utenti sono invitati a tenere a bada anche la ricerca dell’argomento di cui hanno bisogno e quindi a postare perché il team ha bisogno di tempo.

 

Lenovo ha chiuso il forum per il K8 Note in seguito al sovraccarico delle lamentele per l’ultimo aggiornamento Android Oreo

Ovviamente, questo non ha impedito agli utenti di rispondere al post di Andy_Lenovo con una nuova ondata di lamentele sull’aggiornamento, ma ciò non dovrebbe sorprendere del tutto. Android Oreo ha avuto problemi con i produttori di vari dispositivi. Quasi tutti gli OEM, infatti, sono stati costretti a interrompere l’aggiornamento mentre si verificavano bug imprevisti.

Alcuni utenti segnalano cose come il ritardo della fotocamera o la spia di notifica del dispositivo che smette di funzionare dopo aver installato l’aggiornamento. Altri puntano al rallentamento della cronologia delle chiamate nell’app del telefono o nell’app Impostazioni. Oltre alle app di sistema, alcuni parlano addirittura di un rallentamento nelle app del Play Store, nonostante la reinstallazione di ciascuna di esse. Andando ancora oltre, altri riferiscono che il dispositivo si riscalda e che il tempo di ricarica è quasi raddoppiato. Inoltre, l’azione rapida Dolby Atmos si dice che sia scomparsa dalle impostazioni rapide.

Non c’è modo di sapere con certezza quando il forum di supporto Lenovo per il dispositivo riacquisterà funzionalità. Peggio ancora, sembra che la compagnia sia stata costretta a reindirizzare gli sforzi dal fornire risposte ai problemi per ripulire il disordine appena creato dai forum stessi, in modo da ripristinarne l’utilità. Con un po’ di fortuna, ciò non richiederà troppo tempo e gli amministratori Lenovo saranno in grado di rispondere ai problemi segnalati in seguito all’aggiornamento.

Articolo precedenteSmartisan R1 è il primo smartphone al mondo con 1024 GB di memoria interna
Articolo successivoGDPR: come funziona il nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati