Nonostante Android P sia ormai all’orizzonte, vi sono alcuni dispositivi che stanno ancora ricevendo Android Oreo. E Samsung Galaxy Tab S3 ne è un esempio, poichè nel Regno Unito il prodotto sta ricevendo la versione suddetta del robottino verde.

Il numero di build dell’aggiornamento è T820XXU1BRE2 ed è disponibile tramite un aggiornamento Over-the-Air (OTA); le varianti interessate sono sia quelle Wi-Fi che LTE.

 

Samsung Galaxy Tab S3 riceve Oreo: le novità

L’aggiornamento ad Android Oreo include molte nuove funzionalità, tra cui la modalità Picture in Picture, le API per lo riempimento automatico e vari miglioramenti della sicurezza. Per non parlare delle funzionalità che fanno parte della suite Samsung Experience 9.0, la quale è installata su Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 8.

Vengono inoltre implementate le patch di sicurezza datate 1 aprile 2018. E non solo: arriva anche il supporto a Dolby Atmos – e ciò rende questo tablet uno dei pochi dispositivi Samsung a supportare questa tecnologia.

Se tutto dovesse andare secondo i piani, vedremo l’aggiornamento arrivare in Italia tra poche settimane. È infatti possibile che il Regno Unito venga utilizzato per testare il feedback degli utenti, ed una volta accertata la sua bontà, verrà distribuito anche nelle altre Regioni del Vecchio continente.

È altresì possibile procedere all’installazione manuale dell’update scaricando il file dal forum di XDA.

Articolo precedenteApple ha rilasciato la quinta Beta di iOS 11.4, ecco alcune novità
Articolo successivoLe nostre email non sono al sicuro: trovato un modo per decodificare l’algoritmo PGP