Nonostante Android P sia ormai all’orizzonte, vi sono alcuni dispositivi che stanno ancora ricevendo Android Oreo. E Samsung Galaxy Tab S3 ne è un esempio, poichè nel Regno Unito il prodotto sta ricevendo la versione suddetta del robottino verde.

Il numero di build dell’aggiornamento è T820XXU1BRE2 ed è disponibile tramite un aggiornamento Over-the-Air (OTA); le varianti interessate sono sia quelle Wi-Fi che LTE.

 

Samsung Galaxy Tab S3 riceve Oreo: le novità

L’aggiornamento ad Android Oreo include molte nuove funzionalità, tra cui la modalità Picture in Picture, le API per lo riempimento automatico e vari miglioramenti della sicurezza. Per non parlare delle funzionalità che fanno parte della suite Samsung Experience 9.0, la quale è installata su Samsung Galaxy S9 e Galaxy Note 8.

Leggi anche:  Samsung: posticipato l'aggiornamento ad Android Oreo per diversi smartphone

Vengono inoltre implementate le patch di sicurezza datate 1 aprile 2018. E non solo: arriva anche il supporto a Dolby Atmos – e ciò rende questo tablet uno dei pochi dispositivi Samsung a supportare questa tecnologia.

Se tutto dovesse andare secondo i piani, vedremo l’aggiornamento arrivare in Italia tra poche settimane. È infatti possibile che il Regno Unito venga utilizzato per testare il feedback degli utenti, ed una volta accertata la sua bontà, verrà distribuito anche nelle altre Regioni del Vecchio continente.

È altresì possibile procedere all’installazione manuale dell’update scaricando il file dal forum di XDA.