Le canzoni più gettonate su Spotify

Spotify è la piattaforma di musica in streaming più conosciuta ed utilizzata al mondo. Ultimamente ha aggiunto anche moltissime funzioni per gli account Free, anche se inizialmente ha fatto infuriare gli utenti desktop.

Recentemente la piattaforma, ha deciso di eliminare da ogni playlist le canzoni di un grande rapper a causa della sua condotta. Oggi però vogliamo parlarvi delle 10 canzoni con oltre 1 miliardo di streaming sulla piattaforma.

 

Spotify: ecco quali sono le canzoni con oltre 1 miliardo di streaming

La piattaforma è recentemente approdata in borsa e attualmente, conta oltre 170 milioni di utenti attivi, di cui 75 milioni iscritti al programma Premium. L’applicazione vanta una libreria da 35 milioni di canzoni e nel 2016 il servizio ha superato per la prima volta il miliardo di streaming. La prima canzone a far raggiungere questo traguardo alla piattaforma è stata One Dance di Drake. Record battuto nello scorso settembre da Ed Sheeran con Shape Of You. Negli ultimi mesi, come ricorda Forbes, il numero delle canzoni con oltre un miliardo di streaming, è salito a 10.

Al decimo posto troviamo Justin Bieber con I took a pill in Ibiza con 1.001 milioni di streaming. Nono posto per Rockstar di Post Malone con 1.005 milioni di streaming. All’ottavo posto troviamo Don’t let me down di The Chainsmokers con 1.019 milioni. Settimo e sesto posto per Justin Bieber con rispettivamente Love Yourself e Sorry e 1.048 e 1.058 milioni di streaming.

Al quinto posto abbiamo la hit che ci ha fatto ballare per tutta l’estate 2017, sto parlando di Despacito cantata da Louis Fonsi e Daddy Yankee con 1.066 milioni di streaming. Quarto posto per Lean On di Major Lazer e DJ Snake con oltre 1.114 milioni. Sul gradino più basso del podio troviamo Closer di The Chainsmokers con 1.277 milioni di streaming. Secondo posto per One Dance di Drake, Wizkid e Kyla con 1.472 milioni di streaming. E per ultimo, il primo posto se l’è aggiudicato Shape of You di Ed Sheeran che stacca tutti con oltre 1.749 milioni di streaming.

Articolo precedenteMediaset Premium regala servizi aggiuntivi con i nuovi incredibili abbonamenti
Articolo successivoSamsung Galaxy J7 (2017), disponibile l’aggiornamento con le patch Android di maggio