Oltre all’ormai noto HiGame, Chuwi sta lavorando su un altro mini PC denominato GBox e sarà rilasciato direttamente attraverso i canali di vendita. È alimentato dall’ultima CPU Intel Gemini Lake N4100 a 4-core con turbo boost fino a 2.4 Ghz.

Offre inoltre, 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, con espansione fino a 2 TB. Grazie alla grafica Intel 9th ​​HD è stato fatto un lavoro straordinario per la decodifica in 4K, consentendo di godere di video in diversi formati in tempo reale con risoluzione molto più elevata. Sono supportti inoltre i video nei formati VP9 e HEVC a 10 bit.

Per il reparto connettività, viene fornito con uno slot Type-C, 2 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0, che possono garantire un utilizzo nella vita di tutti i giorni in base alle esigenze di ogni singolo utente. Inoltre, è stata introdotta la possibilità di connettersi con 2 monitor con uscita HDMI2.0 e VGA per migliorare notevolmente l’efficienza del lavoro.

Si tratta di un prodotto dotato di un design ultra compatto e super portatile, facilmente trasportabile al lavoro, alle conferenze o semplicemente sedersi sul divano e godersi qualche servizio multimediale, ecc. A bordo troviamo Windows 10 con supporto a Linux.

Leggi anche:  CHUWI Herobook, il laptop con batteria da 38Wh presto in arrivo

 

Chuwi sta sviluppando un nuovo mini PC dalle caratteristiche molto interessanti

 

Inoltre, supporta il controllo da remoto, il rilevamento dell’aria a 360 gradi e si può persino operare a distanza. Le funzionalità legate al mouse offrono una risposta precisa e rapida. Il GBox è progettato per essere efficiente dal punto di vista energetico. Comprende componenti hardware a basso consumo energetico che lavorano a stretto contatto con il sistema operativo per mantenere il consumo energetico complessivo inferiore a 10 watt.

Il wifi dual band 2.4G / 5G funzionante con il nuovo standard LEEE802.11ac, rende possibile l’accesso istantaneo al web. Inoltre, il gigabit ethernet RJ45 può trasferire dati a più di mille milioni di bit al secondo.

Per ulteriori dettagli e scoprire altre caratteristiche del prodotto potete visitare il sito ufficiale, tramite questo link. Attualmente, Chuwi sta offrendo uno sconto del 20% sul suo tablet Hi9 Air acquistandolo sullo store di Aliexpress, direttamente da quì. Il prezzo è di 247,45 dollari.