Oltre all’ormai noto HiGame, Chuwi sta lavorando su un altro mini PC denominato GBox e sarà rilasciato direttamente attraverso i canali di vendita. È alimentato dall’ultima CPU Intel Gemini Lake N4100 a 4-core con turbo boost fino a 2.4 Ghz.

Offre inoltre, 4 GB di RAM e 64 GB di ROM, con espansione fino a 2 TB. Grazie alla grafica Intel 9th ​​HD è stato fatto un lavoro straordinario per la decodifica in 4K, consentendo di godere di video in diversi formati in tempo reale con risoluzione molto più elevata. Sono supportti inoltre i video nei formati VP9 e HEVC a 10 bit.

Per il reparto connettività, viene fornito con uno slot Type-C, 2 porte USB 3.0 e 2 porte USB 2.0, che possono garantire un utilizzo nella vita di tutti i giorni in base alle esigenze di ogni singolo utente. Inoltre, è stata introdotta la possibilità di connettersi con 2 monitor con uscita HDMI2.0 e VGA per migliorare notevolmente l’efficienza del lavoro.

Si tratta di un prodotto dotato di un design ultra compatto e super portatile, facilmente trasportabile al lavoro, alle conferenze o semplicemente sedersi sul divano e godersi qualche servizio multimediale, ecc. A bordo troviamo Windows 10 con supporto a Linux.

 

Chuwi sta sviluppando un nuovo mini PC dalle caratteristiche molto interessanti

 

Inoltre, supporta il controllo da remoto, il rilevamento dell’aria a 360 gradi e si può persino operare a distanza. Le funzionalità legate al mouse offrono una risposta precisa e rapida. Il GBox è progettato per essere efficiente dal punto di vista energetico. Comprende componenti hardware a basso consumo energetico che lavorano a stretto contatto con il sistema operativo per mantenere il consumo energetico complessivo inferiore a 10 watt.

Il wifi dual band 2.4G / 5G funzionante con il nuovo standard LEEE802.11ac, rende possibile l’accesso istantaneo al web. Inoltre, il gigabit ethernet RJ45 può trasferire dati a più di mille milioni di bit al secondo.

Per ulteriori dettagli e scoprire altre caratteristiche del prodotto potete visitare il sito ufficiale, tramite questo link. Attualmente, Chuwi sta offrendo uno sconto del 20% sul suo tablet Hi9 Air acquistandolo sullo store di Aliexpress, direttamente da quì. Il prezzo è di 247,45 dollari.

Articolo precedenteWannacry: 5 lezioni che abbiamo imparato a un anno dal peggior cyberattacco di sempre
Articolo successivoXiaomi porta tre dispositivi smart home con Google Assistant negli Stati Uniti