Samsung, altro sul Galaxy J4 e J6
Samsung, altro sul Galaxy J4 e J6

All’ombra delle ammiraglie della serie Galaxy S, S9 e S9 Plus, rilasciate a febbraio, Samsung sta sviluppando comunque altri smartphone. Alcuni di essi fanno parte della serie J e per questo 2018 avremo i Galaxy J4 e J6. C’è da citare anche l’esistenza del J2 Pro, ma è un dispositivo particolare.

Degli altri, fino ad ora non si sapeva molto, nonostante le diverse specifiche trapelate in queste settimane. Sappiamo che il Galaxy J4 sarà dotato di un display la cui risoluzione arriva ad un massimo di 1280 x 720 pixel, ovvero HD con un rapporto 16:9. Ancora ora non si sa se sfrutterà un LCD o il tipico Super AMOLED della compagnia.

Posteriormente c’è una telecamera da 13 MP mentre frontalmente una da 5 MP. Il dispositivo funziona grazie ad un chipset quad-core Exynos 7570 e 2/3 GB di RAM che saranno alimentati da una batteria standard da 3.000 mAh. Il tutto sarà gestito da Android Oreo 8.0.

 

Samsung Galaxy J6

Il fratello più potente della serie ha un display da 5,6 pollici e presenterà un display Infinity AMOLED. Il processore sarà un Octa-core Exynos 7870 che permetterà un risoluzione dello schermo HD Plus, ovvero 1480 x 720 Pixel; rapporto di 18:9. Per la RAM potrebbero esserci tre varianti, ovvero 2 GB, 3 GB e 4 GB mentre per la memoria interna ne avremo una da 32 GB e una da 64 GB.

Avrà sempre una batteria da 3.000 mAh e uno scanner per le impronte digitali montato posteriormente. Sempre in quel pannello è presente una fotocamera da 13 megapixel che si contrappone a quella frontale da 8 MP. Il tutto funziona sempre grazie ad Android 8.0 Oreo.

Questi smartphone puntano comunque ad un mercato più emergente, o comunque non ricco come quello europeo o americano. Saranno i diretti concorrenti dei diversi modelli tipici di Xiaomi.

Articolo precedenteBlackview BV5800 Pro, il primo rugged phone con ricarica wireless
Articolo successivoXiaomi Mi Mix 2s: la sua produzione è a rischio a causa di un brevetto