youtubeYoutube aggiunge il supporto per la visualizzazione dei video HDR in ambiente iOS ad appannaggio esclusivo di un un unico smartphone attualmente pienamente compatibile con questo standard di compatibilità video.

Avrete certamente già capito che si tratta di iPhone X, l’unico ed il solo ad offrire al momento un display pienamente compatibile con gli standard HDR.

 

Youtube iOS: video in HDR esclusiva iPhone X

L’ultima Conferenza Google I/O 2018 ha spianato la strada all’esplicazione in chiaro di quelle che saranno le novità inedite da proporsi con le future versioni aggiornate di Youtube, che già a partire da queste ore mantiene le promesse fatte in relazione al sopraggiungere di 3 nuove funzioni inedite sia per Android che per iOS.

Per quanto riguarda il solo ecosistema iOS, comunque, vi è una novità importante dettata dal nuovo supporto interattivo ai video nel formato HDR, visibile esclusivamente sui nuovi notch-Phone Apple di ultima generazione.

Google ha abilitato finalmente la visualizzazione dei video nel formato HDR con risoluzione massima FullHD a 60FPS. Non c’è bisogno di aggiornare alcunché in quanto un update lato server introduce nativamente la funzione senza bisogno di intervenire dall’App Store.

Siete curiosi di provare questa nuova esperienza interattiva con l’alta definizione HDR? Date un’occhiata al nuovo canale dedicato direttamente dal vostro iPhone e stupitevi di fronte all’eccellente qualità dei filmati, ora decisamente più fluidi e definiti. Se l’opzione non dovesse risultare attiva  provate a chiudere e riavviare l’app.

 

Articolo precedentePassa a TIM: tornano le offerte con internet fino a 1000 Mega, chiamate, minuti e GB
Articolo successivoVodafone sorpassa TIM: ecco l’offerta con attivazione GRATIS e più di 10GB in 4G