emoji AndroidIl nuovo set di emoji annunciato dal Consorzio Unicode nel contesto del nuovo direttivo standardizzato Unicode 12.0 porterà ben 104 nuove emoji entro e non oltre il primo trimestre del prossimo anno. Tra queste ve ne sono alcune davvero speciali. Vediamone un’anticipazione.

 

Stanno per arrivare 104 nuove emoji

Mentre produttori come Samsung lavorano per proprio conto alla realizzazione di emoji quali soluzioni animate (AR Emoji) da usarsi anche per le video-chiamate si definiscono gli standard per le icone che giungeranno presto all’attenzione di tutti in formato bidimensionale ma con un design rinnovato e nuovi personaggi che consentiranno di esprimere al meglio situazioni, contesti e stati d’animo.

Tra quelle che saranno ben 104 proposte spiccano in particolare quelle delle categorie Animali e Natura, che vedranno la comparsa di cani guida per ciechi, fenicotteri, lontre, bradipi, orangotango e puzzoleCibo e Bevande, tra cui si trovano i riferimenti ad alimenti di uso comune come l’aglio e la cipolla, ma anche cialde, falafel, burro, cubetti di ghiaccio e altro ancora.nuove emoji unicode 2019Si tratta di un set ancora in via di definizione ed in corso di approvazione finale ma è comunque interessante notare anche la presenza di emoji speciali come la sedia a rotelle manuale, la sedia a rotelle motorizzata, la maschera da sub, un aquilone, un orecchio con apparecchio acustico e una faccia che sbadiglia.

Le proposte sono davvero tante e sarebbe impensabile proporvele tutte insieme in un unico post. Pertanto si rimanda alla pagina ufficiale del blog Unicode per una trattazione più esaustiva.

FONTEUnicode
Articolo precedenteApple ha appena registrato il logo e il marchio di Shazam, per farne cosa?
Articolo successivoAuto elettriche: dal 2019 obbligatorio il “rumore bianco”