LG V35 ThinQ, lo smartphone non ancora presentato, esiste

Un nuovo smartphone LG con il numero di modello LM-Q710.FG è stato recentemente scoperto nel database di Geekbench. Sono state rivelate alcune delle sue specifiche tecniche. Tra queste troviamo il SoC, il quantitativo della RAM e la versione del sistema operativo.

Secondo le nuove informazioni, il device dovrebbe essere dotato di un chipset MediaTek Helio P10 accoppiato con 4 GB di RAM. Per quanto riguarda il software, l’unità si basa su Android 8.1.0 Oreo con interfaccia proprietaria. Sebbene il nome esatto del dispositivo non venga menzionato nella scheda tecnica di Geekbench, vale la pena ricordare che un dispositivo con un numero di modello simile è stato approvato dalla FCC il mese scorso.

Il nuovo smartphone LG (LM-Q710) dovrebbe raggiungere il mercato come parte della serie Q del produttore, ovvero come LG Q7. Supponendo che l’LM-Q710 sarà effettivamente rilasciato come LG Q7, allora vale la pena notare che questo sarà il primo smartphone del colosso tecnologico coreano della serie Q ad adottare un chipset MediaTek.

Al contrario, LG Q6 e Q8 lanciati lo scorso agosto erano entrambi alimentati dalle soluzioni Qualcomm, ovvero rispettivamente lo Snapdragon 435 e lo Snapdragon 820. Per quanto riguarda l’Helio P10 di MediaTek, il chipset è stato introdotto a fine 2015 e si inserisce nel segmento di fascia medio-bassa.

LG dopo aver annunciato il suo nuovo top di gamma punterebbe a lanciare un nuovo device di fascia medio-bassa

 

Il SoC è prodotto su un processo a 28 nm e presenta quattro core CPU Cortex-A53 ARM con clock fino a 2,0 GHz, insieme a quattro core Cortex-A53 aggiuntivi che operano a una frequenza massima di 1,2 GHz. Il processore funziona insieme ad una GPU Mali-T860 MP2 (dual-core).

Nessun altro dettaglio hardware significativo è stato rivelato dallo strumento di benchmarking. Secondo la precedente schedatura FCC, l’LM-Q710, ovvero l’LG Q7 avrà un display 18: 9, proprio come l’LG Q6 annunciato lo scorso anno. Per quanto riguarda la commercializzazione, non ci sono ancora informazioni ufficiali.

Vale la pena notare che l’LG Q7 è già stato approvato in Russia insieme all’LG G7 ThinQ ufficializzato negli ultimi giorni. Non è da escludere quindi, che il lancio sul mercato arrivi nelle prossime settimane.

FONTEandroidheadlines
Articolo precedenteLenovo: il nuovo smartphone si chiamerà Z5 ed in rete trapelano nuove indiscrezioni
Articolo successivoPassa a TIM: offerte Special Top e TIM 10 SuperGo regalano giga ad ogni cliente