Spotify sta testando una nuova funzione

Spotify nelle ultime settimane ci ha regalato molte gioie nel corso dell’evento del 24 aprile scorso. Prima di tutto ha presentato una nuova versione gratuita con meno restrizioni, che ha fatto felici moltissimi utenti.

Gli utenti che erano abituati ad utilizzare l’applicazione tramite PC sono stati meno contenti. Per chi non lo sapesse, la versione PC, era molto simile agli account Premium, tranne che per gli spot pubblicitari. L’azienda ha deciso di inserire la riproduzione random anche nella versione desk. Anche se, successivamente si è subito trovato un metodo per raggirarla.

 

Spotify sta testando una nuova funzione che riguarda le playlist

Qualche mese fa alcuni utenti della piattaforma, hanno notato una nuova Playlist chiamata Friends Weekly che conteneva una selezione di brani che avevano appena ascoltato i propri amici. Sembra infatti che il team dell’azienda abbia deciso di testare questa funzionalità, mettendola a disposizione ad un ampio gruppo di utenti.

Nelle ultime ore anche un altro utente di Friends Weekly ha condiviso uno screenshot con un gruppo separato, dedicato più precisamente alle Playlist Discover dei suoi amici. Al momento è già possibile seguire le Playlist Discover dei propri amici, sempre che essi le abbiano rese pubbliche, recandosi sul loro profilo. Quest’ultima Playlist è però dedicata in test ad un numero più ristretto di utenti.

La nuova funzione in test, ci fa capire che l’azienda punta ad avere una maggiore esperienza social. Quando verrà messa a disposizione di tutti gli utenti, probabilmente la piattaforma riuscirà a raggiungere il suo scopo. Vi terremo informati su ulteriori informazioni.

Articolo precedenteVodafone, magra consolazione per i clienti: un regalo a tutti dopo gli aumenti
Articolo successivoCall Center di Tim, Wind, Tre e Vodafone: arrivano le truffe su offerte e promozioni