Sony Xperia XZ2 Compact

Sony continua ad aggiornare i suoi smartphone con sistema operativo Android e questa volta è il turno di Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact. I due top di gamma più recenti del produttore stanno ricevendo l’aggiornamento software versione 51.1.A.4.173 che migliora la sicurezza del sistema operativo.

LEGGI ANCHE: La festa della Mamma è smart con Sony: ecco i quattro smartphone perfetti come regalo

Nello specifico, gli sviluppatori si sono limitati ad introdurre le patch di sicurezza per Android del mese di maggio 2018. Si tratta di patch importanti perché includono svariate correzioni delle criticità del robottino verde che in alcuni casi possono mettere in pericolo la privacy degli utilizzatori attraverso virus e malware.

Aggiornare, dunque, è fondamentale. Sony, inoltre, nel changelog parla anche anche prestazioni e stabilità migliorata sia per Sony Xperia XZ2 che per e Xperia XZ2 Compact.

 

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, come installare l’aggiornamento

Per aggiornare e installare, dunque, l’aggiornamento si dovrà ricevere la notifica che informa l’utente della disponibilità di questa nuova versione software. La distribuzione sta interessando tutti i modelli No-Brand venduti in Italia e in Europa per cui la ricezione della notifica apparirà da un momento all’altro.

Tuttavia, se non volete attendere, potete forzare la ricerca di nuove versioni software dalle impostazioni. Non dovete fare altro che trovare il menu dedicato agli aggiornamenti e selezionare avvia ricerca con la connessione ad internet attiva. Una volta trovato l’aggiornamento accettate di voler scaricare e installare.

La procedura è automatica e non elimina alcun dato personale. L’esecuzione di un backup, dunque, rimane a scelta dell’utente al quale noi consigliamo di procedere con l’installazione solo con la connessione WiFi attiva e la batteria carica. In caso di problemi è possibile contattare il servizio clienti Sony.

 

Sony Xperia XZ2 e XZ2 Compact, le nostre recensioni

Tutti e due i nuovi top di gamma del produttore nipponico sono passati in redazione, dove abbiamo avuto modo di provarli e scrivere le nostre recensioni approfondite. A questo indirizzo potete leggere quella di Xperia XZ2 mentre a questo indirizzo quella di Xperia XZ2 Compact. Più in basso, invece, trovate le video recensioni.

Se invece siete interessati all’acquisto, potete scoprire il prezzo migliore di Xperia XZ2 su Amazon cliccando qui e quello di XZ2 Compact cliccando su quest’altro collegamento.

Articolo precedenteWhatsApp: che novità nel prossimo aggiornamento, utenti felicissimi
Articolo successivoVodafone Special Minuti Giga: addio alle solite offerte di Wind, Tre e TIM