Nokia X

Nokia X era dato in uscita imminente già per due volte nei precedenti mesi, ma ora sembra che la nuova immagine teaser che è apparsa sui media cinesi sia stata accompagnata dalla data ufficiale di presentazione: il 16 maggio. Sebbene non ci siano note ufficiale dal produttore, in ogni caso l’evento in Cina di lancio ha già l’orario fissato alle 14:00 locali. E, basandoci sempre sui report orientali, sembra che Nokia X possa avere anche delle speciali feature per il gaming.

Nella foto in calce, possiamo tuttavia vedere tutto quello che ci serve per capire di che smartphone stiamo parlando. Il logo Nokia nella parte bassa del display con angoli curvati e notch. Sulla destra ci sono tutti i tasti fisici, mentre una dual camera sulla back cover insieme al fingerprint e al flash LED. Sul fondo del device si scorge una porta USB type-C, a fianco di un speaker stereo.

 

Specifiche tecniche di Nokia X

Nokia X poster cinese
il poster che annuncia la presentazione

Intanto, c’è da notare che il poster qui sopra non è la sola cosa relativa a Nokia X apparsa. Circolano su territorio cinese, infatti, anche diverse foto reali del device e del materiale promozionale. Nokia X avrà un display da 5,8” che dovrebbe supportare il FullHD+, mentre un rumor anticipa che il SoC sarà uno Snapdragon 636 perfetto per i medio gamma. Conclude la dotazione ben 6GB di RAM.

Sembra inoltre che in previsione esista anche una versione meno prestante, con un chipset MediaTek Helio P60 e 4GB di RAM, ma siamo nel campo delle pure ipotesi. In Cina sono sicuri che Nokia X sarà presto lanciato sul mercato. Altri rumor sostengono che il prezzo di listino cinese dovrebbe attestarsi sui 250 dollari USA.

Articolo precedentePassa a Vodafone: le migliori offerte per non subire un aumento di prezzo
Articolo successivoGoogle Drive come Gmail: in arrivo una nuova interfaccia