ZUK Z2 Pro
ZUK Z2 Pro

ZUK è tornata! Sì, avete letto bene. Il sub-brand di Lenovo è tornato, dopo essere stato fuori dai giochi per più di un anno. Era il mese di novembre quando vi abbiamo dato la notizia relativa alla fine del marchio, e fu la stessa Lenovo a far rimuovere il logo ZUK dalla sede dell’azienda.

Con l’inizio del 2018, però, si sono succeduti vari rumor che davano come possibile un ritorno del marchio di proprietà di Lenovo; e tali indiscrezioni furono anche confermate dall’ex CEO Chang Cheng. Ora tutto ha un senso.

 

ZUK ritorna sul mercato, e lo fa alla grande

Le notizie provengono direttamente dall’account Weibo ufficiale di ZUK: l’azienda ha postato una foto accompagnata dal testo: “Return, June, Do #New national flagship“. In realtà, il CEO Cheng postò tempo fa la medesima foto, affermando però che quello catturato in render fosse un device Lenovo.

Oggi veniamo a sapere che non solo il brand è tornato, ma quel misterioso dispositivo Lenovo è in realtà il flagship della società, e la sua presentazione avverrà il 14 di questo mese. Dunque tra circa 4 giorni.

Analizzando rapidamente il teaser postato su Weibo, si evince che come il misterioso device sia caratterizzato da un alto rapporto schermo a corpo; anche perchè mancherà la cornice superiore. Ora, le opzioni sono due: o ci troviamo davanti ad un device tri-borderless simile allo Xiaomi Mi MIX 2, oppure avrà il notch alla iPhone X. Al momento, purtroppo, non abbiamo informazioni al riguardo. Ma continuate a seguirci per non perdervi alcuna news sul ritorno in campo di ZUK!

Articolo precedenteQualcomm al lavoro su nuovi chip Snapdragon per dispositivi Wear OS
Articolo successivoAndroid P: nuova API Biometrics supporta la scansione dell’iride e del volto