Xiaomi Redmi S2
Xiaomi ha appena terminato la presentazione del suo nuovo Xiaomi Redmi S2, uno smartphone che siamo curiosi di provare ma che abbiamo già definito bello, potente, intelligente ed economico. Aggettivi che insieme definiscono uno smartphone Xiaomi per eccellenza.

LEGGI ANCHE: Wind e Tre Italia si alleano con Xiaomi, in arrivo i prodotti in Italia con nuove offerte

Xiaomi Redmi S2 si presenta agli occhi degli utenti con una scocca completamente in alluminio, grande 160.73 x 77.26 x 8.1 millimetri e pesante 170 grammi. Un corpo molto elegante con un lettore di impronte digitali nella parte posteriore dove è presente anche il logo dell’azienda ed una doppia fotocamera verticale.

Un mix che nel complesso è davvero molto elegante. Meno interessante la parte frontale dove trova posto uno schermo da 5.99 pollici con formato 18:9 incastonato tra due fasce nere. Il cuore di questo Xiaomi Redmi S2 è lo Snapdragon 625 con processore Octa Core supportato da un massimo di 4 GB di RAM e con funzioni di intelligenza artificiale.

Tuttavia, quest’ultime sono riservate alle fotocamere del comparto multimediale: anteriore da 16 MegaPixel con funzione per migliorare i selfie al buio e posteriore da 12 + 5 MegaPixel con effetto bokeh, HDR e molto altro. Il tutto naturalmente gestito da Android in versione 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata.

Xiaomi Redmi S2

 

Xiaomi Redmi S2, la scheda tecnica completa

  • Display LCD da 5.99 pollici di diagonale con 1440 × 720 pixel di risoluzione, 1000:1 contrasto ratio e 450 nits di luminosità
  • Processore Octa Core Qualcomm Snapdragon 625 da 2 Ghz con GPU Adreno 506
  • 3 GB di RAM abbinati a 32 GB di memoria o 4 GB di RAM abbinati a 64 GB di memoria
  • Fotocamera frontale da 16 MegaPixel con flash LED
  • Doppia fotocamera posteriore da 12 + 5 MegaPixel con autofocus PDAF e apertura focale F/2.2
  • Lettore di impronte digitali, sensore infrarossi e scanner del volto
  • Modem 4G VoLTE Dual SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.2 e GPS
  • Batteria da 3080 mAh
  • Sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata MIUI 9

Xiaomi Redmi S2, versioni, prezzi e disponibilità

Lo smartphone sarà disponibile in due versioni: una base con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile ed una con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibile. Entrambe saranno disponibili all’acquisto in Cina a partire dal 17 maggio in tre colorazioni: Champagne Gold, Platinum Silver e Rose Gold.

La prima potrà essere acquistata a 999 YUAN, circa 130 euro con il cambio attuale, mentre la versione più potente a 1299 YUAN, circa 170 euro con il cambio attuale. Xiaomi Redmi 2S potrebbe essere uno degli smartphone che nel giro di poco tempo potranno arrivare ufficialmente anche nel nostro Paese.

Xiaomi Redmi S2

Articolo precedenteWhatsApp: il prossimo aggiornamento consentirà di vedere video di Instagram e Facebook
Articolo successivoFacebook: presto permetterà di creare il proprio avatar per divertirsi con gli amici