Sony Xperia XZ2
Il nuovo Sony Xperia XZ2 non poteva non passare dalle manacce di JerryRigEverything, l’ormai famosissimo youtuber che maltratta a più non posso tutti gli smartphone di recente uscita. Le sue prove sono durissime e sono diventate ormai un vero e proprio metodo di paragone per decretare uno smartphone la resistenza di uno smartphone.

LEGGI ANCHE: La festa della Mamma è smart con gli smartphone Sony come regalo

Nel filmato visibile in basso, dopo un brevissimo unboxing lo youtuber inizia la sua tortura. Lo schermo di Sony Xperia XZ2 inizia ad essere scalfito ma la protezione di vetro Gorilla Glass 5 limita i danni lasciando solo dei piccoli graffi. Stesso discorso per la back cover in vetro e per tutte le altre componenti, lettore di impronte digitali escluso.

La finitura dello scanner, infatti, si rovina copiosamente ad ogni colpo di taglierino così come la cornice laterale in alluminio senza però accusare problemi al funzionamento. Buona la resistenza dei pixel dello schermo al calore che a contatto con una fonte diretta si spengono per poi riprendere a funzionare nel giro di pochissimo.

Infine, Sony Xperia XZ2 non si piega e non si spezza. Alla prova di torsione lo smartphone, complice la scocca spessa e leggermente curvata, non si smuove rivelandosi particolarmente solido e robusto.

 

Sony Xperia XZ2, la nostra recensione

Anche noi di TecnoAndroid abbiamo messo le mani su Sony Xperia XZ2 come potete vedere nella video recensione qui sotto. Tuttavia, rispetto a JerryRigEverything ci siamo limitati a provarlo per creare una recensione approfondita che potete leggere a questo indirizzo. Cliccando qui, invece, potete scoprire il prezzo migliore disponibile su Amazon.

Articolo precedenteWind contro i suoi rivali: lancia un’offerta speciale, ricca di minuti e GB a meno di 10€
Articolo successivoNokia X, ecco la certificazione TENAA