Martedì prossimo, OPPO dovrebbe rilasciare il primo smartphone appartenente alla serie Realme, sub-brand recentemente annunciato in India. Parliamo ovviamente di OPPO Realme 1, il quale è recentemente apparso in una prima foto dal vivo, mettendo in mostra una back cover in vetro caratterizzata da una trama piuttosto particolare.

Lo smartphone sarà altresì caratterizzato da un singolo sensore fotografico, coadiuvato da un flash LED. Ma non solo: quest’oggi vi riportiamo anche i risultati dei suoi primi benchmark sulle piattaforme AnTuTu e Geekbench 4. Con annesse le sue specifiche tecniche, ovviamente.

 

OPPO Realme 1, ecco i primi benchmark

OPPO Realme 1 si caratterizza per la presenza di un processore MediaTek Helio P60, accoppiato a 6 GB di RAM. Il display del prodotto è un LCD IPS da 6,2 pollici con una risoluzione FHD+ e un rapporto di aspetto 19: 9 con notch. È uno smartphone dual SIM, e la sua batteria avrà una capienza di 3400 mAh.

Il comparto fotografico vede la presenza di un sensore posteriore da 16 megapixel con apertura f / 1.8 e supporto PDAF; sul frontale, invece, troviamo una fotocamera da 8 megapixel f / 2.2. Entrambi gli obbiettivi saranno affiancati da un software di Intelligenza Artificiale.

Il produttore cinese, ricordiamo, ha stretto una partnership con Amazon India per la vendita esclusiva di tutte le future offerte della serie Realme – le quali sono destinate ad una clientela di giovani. La partnership è stata annunciata all’inizio di questo mese, e in questo senso lo smartphone – che dovrebbe essere lanciato la prossima settimana – sarà esclusivamente acquistabile sull’e-commerce più grande al mondo.

OPPO ha una forte presenza nel mercato offline indiano, indi per cui vuole espandere la sua influenza anche sulle piattaforme online.

Articolo precedenteQualcomm Snapdragon 710 e 730 saranno realizzati con processo a 8nm
Articolo successivoUMIDIGI Z2 e Z2 Pro: rilasciate le specifiche tecniche complete dei due nuovi smartphone