Nubia sembra essere pronta a lanciare un nuovo smartphone completamente privo di cornici. La società è pronta a spingersi oltre i limiti raggiunti fino ad ora per i device a tutto schermo.

Almeno questo è quello che rivelerebbe il teaser. Secondo un’immagine condivisa dal co-fondatore di Nubia, Ni Fei tramite Weibo, lo smartphone verrà lanciato in un evento denominato Full Screen 3.0.

L’immagine del teaser mostra uno smartphone veramente privo di cornici. Purtroppo, nessuna data di presentazione e specifiche complete sono state menzionate. Anche Ni Fei di Nubia afferma che uno smartphone completamente borderless dovrebbe avere un rapporto schermo-corpo del 100%.

Il Nubia Z17S presentato al MWC 2018 aveva un impressionante rapporto del 90,36%. Non sarà una cifra comunque sufficiente per il prossimo modello. Non si sa molto dello smartphone, ma sarà interessante vedere come l’azienda posizionerà la fotocamera frontale e la capsula auricolare.

Anche il posizionamento del sensore di impronte digitali resta un bel dubbio. Potrebbe essere spostato con molta probabilità sul retro. Le specifiche hardware del device non sono state pubblicate. Pensandolo come un probabile successore del Nubia Z17S, ricordiamo che lo smartphone è dotato di un chipset Qualcomm Snapdragon 835 con 6 GB / 8 GB di RAM.

Monta un display da 5,73 pollici con una risoluzione di 2040 x 1080 pixel. Sul fronte troviamo una camera da 5 megapixel mentre sul retro è posizionata una doppia fotocamera da 23MP e 12MP. Inoltre, Nubia ha recentemente annunciato il suo smartphone da gaming denominato Red Magic, ponendosi in diretta competizione con il Razer Phone ed il Black Shark di Xiaomi.

 

Nubia potrebbe presto lanciare un nuovo smartphone con un rapporto schermo-corpo impressionante

 

Possiamo fornirvi un solo dato di per se impressionante, vale a dire che la prima vendita del Red Magic è durata solo 37 secondi. Lo smartphone è stato annunciato a metà aprile ed è il primo tentativo da parte dell’azienda di soddisfare i gamers del mobile. La prima vendita flash ha offerto 10.000 unità ed è stata venduta esclusivamente tramite la piattaforma di e-commerce JD.com.

La promozione comprendeva anche l’ultimo top di gamma, Z17S di Nubia lanciato nel 2017 ed il dispositivo di fascia media Z18 Mini annunciato all’inizio di questo mese. La variante top di gamma del dispositivo è dotata di un processore Qualcomm Snapdragon 845, 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, mentre il modello base dispone di 64 GB di spazio di archiviazione e 6 GB di RAM.

FONTEgizbot
Articolo precedenteIl cervello è hi-tech: può essere digitalizzato e “sopravvivere” a noi
Articolo successivoPrivacy Possum, l’estensione per bloccare i nostri dati ai web crawler